Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Il Movimento 5 Stelle di Vicenza organizza incontri pubblici su varie tematiche a novembre

Di Note ufficiali Giovedi 9 Novembre 2017 alle 18:10 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniele Ferrarin, consigliere comunale per il Movimento 5 Stelle di Vicenza, la seguente informativa che pubblichiamo: "Il nostro movimento vive quotidianamente la realtà cittadina, ne è parte integrante ed espressione attraverso la presenza nella maggior parte dei comitati cittadini ai dibattiti e agli incontri che si svolgono in città, lo è con i gazebo nelle piazze ad ascoltare e a condividere le idee, le proposte ed a raccogliere le istanze dei vicentini."

"Il M5S di Vicenza propone alla città una serie di iniziative pubbliche su tematiche di fondamentale importanza per il futuro della comunità.

Sabato 11 novembre alle ore 16,30 - continua il comunicato - ai Chiostri di Santa Corona si terrà un incontro pubblico sul tema "Industria 4.0 occupazione o disoccupazione". Interverranno: Aldo Giannulli sociologo, Antonino Galloni ricercatore universitario, Marco Cattaneo economista. L'incontro ha lo scopo di proporre una riflessione sull'attualità e il futuro dello sviluppo industriale, con particolare attenzione all'uso della robotica, ormai non più sperimentale. Si cercherà di capire se i livelli occupazionali, già compromessi con politiche di sottosviluppo, potranno trarre vantaggio o meno dalle tecnologie del "quaternario".

"Il 24 novembre alle ore 21 - prosegue Ferrarin - presso i Chiostri di Santa Corona si affronterà il tema "La scuola torna protagonista" con la presenza della senatrice Enza Blundo e della consigliera regionale Enrica Baldin e con interventi dei genitori e dei rappresentanti degli studenti."

"Si prosegue il 25 novembre alle 15 - conclude l'informativa - presso il Cinema Odeon Saletta Lampertico con la presentazione del libro "Il caso Davide Rossi il suicidio imperfetto del manager del Monte dei Paschi di Siena" con la presenza dell'autore Davide Vecchi. La storia intricata vissuta in una delle prime banche del Paese. Il Monte dei Paschi era presieduto al momento del "suicidio" del manager dal dott. Fabrizio Viola, attuale commissario liquidatore della Banca popolare di Vicenza."

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network