Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Televisione, Fisco

A "Piazza Pulita" giovedì in diretta su La7 il monumento all'imprenditore ad Arzignano

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Settembre 2011 alle 22:02 | 2 commenti

ArticleImage

Veneto Stato  -  Giovedì sera dalle 21.15 a mezzanotte il centro di Arzignano sarà in diretta televisiva con "Piazza Pulita" il nuovo programma de La7 condotto da Corrado Formigli. Promotore dell'incontro è Veneto Stato, rinomato in questa cittadina conciaria per aver portato in corteo il monumento all'imprenditore in difesa di un settore produttivo denigrato dalla stampa come la capitale dell'evasione (qui le foto, qui video). "Alla fine il monumento arriva in piazza" dice soddisfatto Lodovico Pizzati, segretario di Veneto Stato, riferendosi al divieto della questura di entrare in centro durante la manifestazione di sabato 10 Settembre.

"Il monumento è solo un simbolo, quello che è importante è aver portato la questione veneta, e la difesa delle nostre imprese sotto i riflettori nazionali."
La diretta televisiva infatti, al contrario dell'attenzione mediatica delle ultime settimane, non è incentrata sullo scandalo dell'evasione. Veneto Stato ha spostato l'asse andando al contrattacco. "Paghiamo tasse da Svezia, riceviamo servizi pubblici sempre più da Albania, e poi dobbiamo competere con la Cina mentre i media italiani ci tirano sassate?" si domanda Pizzati. "Non crediamo più a soluzioni che passano per Roma, noi dobbiamo scrollarci di dosso l'intero sistema altrimenti chiudiamo bottega e non ci rimarrà altro che da scegliere tra l'emigrazione e la povertà. E a questa rassegnazione Veneto Stato non ci sta"
I giornalisti de La7 intervisteranno imprenditori delle vallate dell'Agno e del Chiampo, ma hanno dato conferma della loro presenza anche gli imprenditori alluvionati del Veronese, del Vicentino e del Padovano. "L'idea è appunto di dare voce a chi è in trincea in prima linea" conclude Pizzati "è ora di fare sentire il nostro supporto a tutto il nostro settore produttivo, perché in questo momento di crisi ne hanno bisogno. Giovedì sera saremo in tanti."


Commenti

simona
Inviato Giovedi 12 Aprile 2012 alle 22:09

vergogna!!! dovrebbero andare tutti a pascolare le pecore, cialtroni
simona
Inviato Giovedi 12 Aprile 2012 alle 22:13

si permetteno di fregare impunemente tanti soldi, e molta gente sta andando ad elemosinare per sopravvivere...che schifo
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network