Quotidiano |

Il mondo antico in cooperativa Insieme

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 17 Ottobre 2013 alle 21:18 | 0 commenti

ArticleImage

Cooperativa Insieme - Apre sabato 19 ottobre 2013 la “Mostra Mercato di mobili, quadri e oggetti antichi e d’epoca” in Cooperativa Insieme. Saranno esposti molti mobili ed oggetti interessanti e curiosi che speriamo possano soddisfare la passione di “cose belle e particolari” che da sempre accompagna chi viene a visitare gli spazi della cooperativa ed i suoi negozi.

Spesso capita infatti di trovare non solo le cose di valore, veri e propri piccoli investimenti per gli appassionati,  ma anche cose curiose che solleticano la nostra fantasia.

Tra le cose d’epoca proposte in questa edizione troviamo alcune cose relative ai viaggi dei tempi andati, fotografie, vecchie carte geografiche, macchine fotografiche e libri di viaggi.

Un’area sarà dedicata ai vetri rappresentati da vecchi preziosi lampadari, bottiglie di vetro ed una serie di “canne” di vetro come quelle che ancora si usano a Murano per la soffiatura.

Una ventina di mobili riempiono lo spazio ripercorrendo il tempo tra i primi del ‘900 e gli anni ’60 perché ormai anche i mobili del boom economico sono entrati a far parte dell’antico e delle ricerche degli appassionati.

Quadri ad olio e stampe di autori locali aggiungono colore allo spazio illuminato fiocamente da alcune lampade da studio. Una formella di creta dedicata a sant’Antonio dall’artista Luigi Strazzabosco fa mostra di se con tutte le sue crepe.

Si sa che le cose che vengono esposte in questo luogo sono sempre segnate dal passare del tempo e dall’uso e ciò aggiunge alle cose un valore in più.

Vi aspettiamo quindi a curiosare nella sede di via Dalla Scola 255 a Vicenza.

La mostra aprirà il 19 ottobre e resterà aperta fino al 2 novembre con orario di negozio (10/12,30 – 15/19 * lunedi mattina e domenica chiuso) e l’ingresso è assolutamente libero.

Per altre informazioni si può chiamare lo 0444511562 o scrivere a [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: Cooperativa Insieme, Mobili

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network