Quotidiano |

M5S: straordinari all'anagrafe? Li faccia il portavoce di Variati

Di Marco Milioni Mercoledi 1 Agosto 2012 alle 14:13 | 0 commenti

ArticleImage

L'amministrazione comunale di Vicenza fa fatica a trovare il personale per ampliare il servizio anagrafe durante il periodo estivo? Usi i dipendenti dello staff del sindaco Achille Variati del Pd, incluso il suo portavoce Jacopo Bulgarini. Suona più o meno così un breve dispaccio pubblicato stamani sul sito del M5S che fa riferimento a Laura Treu e Carlo Braggio.

«Registriamo si legge nella nota firmata dal portavoce Fabio Zancan - un disagio ai cittadini del Comune di Vicenza con la vertenza sindacale che ha provocato uno sciopero allo sportello anagrafe di Piazza Biade sabato 28 luglio e lo sciopero delle ore straordinarie è previsto fino al 9 agosto. L’amministrazione comunale vorrebbe aumentare il servizio ai cittadini ampliando l’orario e le sedi dell’anagrafe ma lasciando invariato il personale, ciò non è possibile».

Poi un altro affondo, sempre sul caso anagrafe (in foto piazza Biade che ne ospita la sede): «La responsabilità di questa situazione è tutta della pubblica amministrazione che non ha saputo conferire la giusta importanza ad un settore indispensabile per tutti i cittadini. I dipendenti comunali si trovano quotidianamente a mediare tra le esigenze dei cittadini e l’incapacità organizzativa della giunta comunale. Il Movimento Cinque Stelle propone che, particolarmente in questi mesi estivi, l’ufficio anagrafe sia affiancato da alcuni componenti del numeroso staff del sindaco, non escluso il portavoce, e che sia prestata maggiore attenzione ai servizi al cittadino».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network