M5S: straordinari all'anagrafe? Li faccia il portavoce di Variati
Mercoledi 1 Agosto 2012 alle 14:13 | 0 commenti
L'amministrazione comunale di Vicenza fa fatica a trovare il personale per ampliare il servizio anagrafe durante il periodo estivo? Usi i dipendenti dello staff del sindaco Achille Variati del Pd, incluso il suo portavoce Jacopo Bulgarini. Suona più o meno così un breve dispaccio pubblicato stamani sul sito del M5S che fa riferimento a Laura Treu e Carlo Braggio.
«Registriamo si legge nella nota firmata dal portavoce Fabio Zancan - un disagio ai cittadini del Comune di Vicenza con la vertenza sindacale che ha provocato uno sciopero allo sportello anagrafe di Piazza Biade sabato 28 luglio e lo sciopero delle ore straordinarie è previsto fino al 9 agosto. L’amministrazione comunale vorrebbe aumentare il servizio ai cittadini ampliando l’orario e le sedi dell’anagrafe ma lasciando invariato il personale, ciò non è possibile».
Poi un altro affondo, sempre sul caso anagrafe (in foto piazza Biade che ne ospita la sede): «La responsabilità di questa situazione è tutta della pubblica amministrazione che non ha saputo conferire la giusta importanza ad un settore indispensabile per tutti i cittadini. I dipendenti comunali si trovano quotidianamente a mediare tra le esigenze dei cittadini e l’incapacità organizzativa della giunta comunale. Il Movimento Cinque Stelle propone che, particolarmente in questi mesi estivi, l’ufficio anagrafe sia affiancato da alcuni componenti del numeroso staff del sindaco, non escluso il portavoce, e che sia prestata maggiore attenzione ai servizi al cittadino».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.