Il "lenzuolo"di Rolando sull'attentato di Brindisi, Parolin: che c'azzecca con l'Ipab?
Domenica 24 Giugno 2012 alle 12:01 | 0 commenti
Gentile Direttore di Vicenza Più, probabilmente il presidente Ipab Giovanni Rolando non essendo vicentino, non conosce l'istituzione che dirige, per nomina partitica del Sindaco Variati. Trattasi infatti di Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza, sostenute da un patrimonio storico di lasciti e dal pagamento delle rette degli anziani in esso ospitati.
Tutta l'attività dell'ente che, ha un Consiglio di Amministrazione e di controllo, deve essere rivolta al benessere, all'assistenza, al sostegno psico-fisico-morale degli anziani ospitati in questi benemeriti istituti e non alla propaganda pre - elettorale dei suoi dirigenti.
Come uno degli "anziani" vicentini, mi sono stufato di sentire e vedere la demagogia politico partitica del presidente Ipab che ormai, non sa più cosa fare per richiamare l'attenzione su di sé, esponendo lenzuola - tazebao con scritte e proclami che con l'istituto Salvi, Trento, Proti, nulla hanno a che vedere. Peggio se le lenzuolate sono pagate con i soldi dei contribuenti famigliari.
A leggere il manifesto, esposto in una palazzina di proprietà Ipab in Contrà San Pietro, non mi sento assolutamente di sorridere, ma un senso di vergogna mi invade per vedere certe esposizioni al pubblico dominio, che con la realtà dei fatti pugliesi non c'entrano nulla e risultano pertanto fuori luogo e fuori tempo. Egregio Presidente Rolando, tolga quel manifesto e pensi agli anziani che soffrono da rette sempre più care.
Luciano Parolin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.