Quotidiano | Categorie: Fatti

Il Lane ferma la capolista e mercoledì aspetta al Menti il Monza del “debuttante” Berlusconi: "Silvio come Augusto"

Di Edoardo Andrein Lunedi 15 Ottobre 2018 alle 11:45 | 0 commenti

ArticleImage

Il L.R. Vicenza sul campo del Pordenone ha colto un pareggio in rimonta (1-1 gol di Nicolò Bianchi) al termine di un'altra buona partita e mercoledì 17 ottobre si prepara ad ospitare allo stadio Menti il Monza di Silvio Berlusconi che domenica ha debuttato (1-1 con la Triestina) davanti al suo pubblico dopo l'acquisto della società. Acclamato come ai vecchi tempi del Milan (vincente) è tornato a prendersi lo spazio sulle pagine sportive dei giornali nazionali, raccontando ai cronisti presenti allo stadio brianzolo le sue sensazioni.

“C’è grande emozione per il mio ritorno nel calcio. Il Monza è la squadra di una città importante conosciuta per la Formula 1, rafforzatasi per salire dalla C alla B e magari dalla B alla A”.

Lo stesso sogno e percorso del suo amico imprenditore Renzo Rosso, che lo aspetta il tribuna a Vicenza per un “derby” tra milanisti in serie C e tra bianco-rossi, i colori delle due squadre. 

“Abito a 8’ dallo stadio – continua Berlusconi - sono monzese di elezione. E sapete cosa dicono di noi? Quando i monzesi nascono, i padri li buttano sui vetri. Chi scivola giù è finito, chi riesce a restare su si è fatto da solo. I monzesi ne sanno una più del diavolo. L’idea è una squadra di giovani, italiani, rispettosi delle regole. Spero che il Monza possa rappresentare un’eccezione in questo calcio, ragazzi educati e comportamenti leali con gli avversari”.

E nel suo discorso motivazionale negli spogliatoi ha detto ai giocatori: “Chi ci crede combatte. Chi ci crede supera tutti gli ostacoli. Chi ci crede vince. Quindi credeteci, andate in campo e vincete con almeno tre gol di scarto”.

Il nuovo pubblico, come riporta il Corriere della Sera, lo ha omaggiato con uno striscione: “Benvenuto Silvio, come Augusto hai preso una società di solidi mattoni, ora trasformalA in marmo”.

Chissà che accoglienza riceverà a Vicenza. Soprattutto se la sua squadra dovesse vincere al Menti tre a zero...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network