“Il Grande Imbroglio” delle banche, a Vicenza l'autore e giornalista del Corriere della Sera Stefano Righi "interrogato" martedì 5 dall'ex pm De Silvestri e dal direttore di VicenzaPiù
Martedi 5 Aprile 2016 alle 12:23 | 0 commenti
Un appuntamento interessante sul tema caldo della banche è in programnma ai Chiostri di S. Corona martedì 5 aprile alle ore 18: il giornalista Stefano Righi de Il Corriere della Sera presenterà alla città di Vicenza il suo libro “Il Grande Imbroglio-Come le banche si prendono i nostri risparmiâ€. A fianco dell'autore ci saranno il direttore di VicenzaPiù Giovanni Coviello e l’ex magistrato di Cassazione avv. Tonino De Silvestri per un dibattito sul sistema bancario italiano e le ex popolari venete Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca.
Di seguito la presentazione del libro, edito in edizione cartacea da Guerini e Associati o in Ebook Fomati Epub e Kindle da goWare e Guerini e Associati:
2015, un anno indimenticabile. Così crolla un sistema
Perché migliaia di italiani sono scesi in piazza a protestare chiedendo di riavere i propri soldi? Il grande imbroglio ai danni dei risparmiatori italiani si è consumato nel giro di pochi mesi: un falò delle vanità finanziarie che ha bruciato milioni di euro.
Non sentitevi soli
A farne le spese i risparmiatori più sprovveduti, quelli che hanno creduto ciecamente ai consigli ricevuti: azioni e obbligazioni subordinate delle banche sono diventate carta straccia. Colpa di investimenti scellerati da parte degli istituti di credito e di alcuni banchieri spregiudicati che prima di ogni altra cosa, hanno pensato al loro personale tornaconto.
Il salvataggio
Per evitare che, in futuro, anche i vostri risparmi finiscano col pagare le ambizioni e gli affari altrui, Stefano Righi ha pensato di raccogliere in un volume le tappe fondamentali di un anno indimenticabile e drammatico, che ha segnato la fine dei re repubblicani del credito e del loro dominio quasi assoluto. Un anno che Righi vuole che resti memorabile.
Ecco tutto quello che dovete sapere per salvare i vostri risparmi dalla prossima crisi bancaria.
«Il Grande Imbroglio è un libro ruvido». Eugenio Tangerini, Banca Popolare dell'Emilia-Romagna
Stefano Righi, è giornalista del Corriere della Sera, dove si occupa di economia e di finanza, seguendo particolarmente il mondo delle banche e delle assicurazioni.
INFO: www.vicenzapiu.com, mail [email protected] , tel. 0444 1429915-16
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.