Il gioiello “surfa” sull’onda dell’innovazione: a VicenzaOro September nasce il nuovo progetto T.Evolution - Jewellery Machinery & Techonology
Lunedi 30 Luglio 2018 alle 18:05 | 0 commenti
A VICENZAORO, il Salone europeo dedicato all’Oreficeria e alla Gioielleria internazionale, organizzato da IEG – Italian Exhibition Group e in programma a Vicenza dal 22 al 26 settembre 2018, debutta T.Evolution. In una sezione creata ad hoc all’interno dell’area espositiva vicentina, nasce un nuovo progetto dedicato alle tecnologie e ai macchinari per l’oreficeria e la lavorazione dei preziosi specificamente focalizzata sulle tecnologie e sulle metodologie digitali che sempre più stanno interessando i processi di creazione del gioiello.
L’ingegnerizzazione del gioiello, la stampa 3D e le nuove tecnologie digitali stanno infatti attraversando il settore affiancando alla produzione artigianale e a quella industriale nuovi modelli creativi e produttivi.
Lo sviluppo della stampa 3D nella produzione orafa, la microfusione a cera persa, i sistemi di taglio incisione profonda, software per la progettazione 3D per la produzione orafa, il nuovo plugin per Rhinoceros 6.0: sono questi i temi di più stringente attualità del settore, le tecnologie e le applicazioni che pongono interrogativi e aprono prospettive al mondo orafo.
Su queste T.Evolution proporrà un ricco programma di workshop e seminari tecnici specifici con la partecipazione dei più preparati esperti del settore, a partire dal Product Manager di RhinoGold e Matrix, la casa madre del software più utilizzato nella tecnologia 3D.
Con T.Evolution VICENZAORO non solo darà spazio alla punta più avanzata dell’innovazione del comparto ma asseconderà la grandissima richiesta da parte di espositori ed operatori del settore didare continuità durante l’anno alla Manifestazione T.Gold, leader mondiale per il settore dei macchinari, calendarizzata ogni anno nell’edizione di VICENZAORO January.All’interno di T.Evolution September 2018 esporranno i più importanti fornitori di tecnologie, macchinari e lavorazioni nell’ambito della lavorazione del gioiello con tecnologie digitali.
Grazie alla proficua collaborazione con il Partner Tecnico CPV - Centro Produttività Veneto, ogni edizione di T.Evolution affronterà un tema specifico di particolare interesse e utilità per gli operatori del settore.Tra le aziende espositrici, solo per citarne alcune, FOV by Legor Group S.p.A, 3 DZ, DWS, PCube che proporranno agli operatori del settore stampanti, software e macchinari professionali 3D di ultima generazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.