Quotidiano |

Il Generale Zanini delle Fiamme Gialle in visita in Provincia e al Comando di Vicenza

Di Emma Grande Giovedi 23 Ottobre 2014 alle 17:07 | 0 commenti

ArticleImage

A Vicenza oggi, giovedì 23 ottobre 2014, c'è stata la visita del Generale C.a. Flavio Zanini, Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale di Venezia, presso la sede del Comando delle Fiamme Gialle beriche. Poi l’incontro con il neo Presidente della Provincia Achille Variati a palazzo Nievo. Di seguito i resoconti ufficiali della Provincia di Vicenza e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza.

Provincia di Vicenza - Una visita cordiale ma anche un momento di riflessione importante sul momento storico ed economico della nostra terra. Questa mattina, a palazzo Nievo, incontro tra il Presidente della Provincia Achille Variati ed il Generale di Corpo d'Armata della Guardia di Finanza Flavio Zanini, Comandante Interregionale dell'Italia Nord-Orientale. Nato a Pojana Maggiore nel 1952, l'alto ufficiale ha ricoperto prestigiosi incarichi militari ed operativi maturando una esperienza importantissima alla guida dei Comandi Regionali di Liguria ed Emilia Romagna e, come colonnello, del Comando Provinciale di Milano.

Per il neo Presidente provinciale Variati l'occasione per ricordare all'illustre ospite la difficile situazione in cui versa il mondo produttivo vicentino e veneto, le criticità in cui gli Enti Locali si trovano ad operare ma anche, di contro, la voglia ed il coraggio del territorio di fare quadrato e ripartire con nuova fiducia verso il futuro.

Guardia di Finanza di Vicenza - Il Comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale della Guardia di Finanza di Venezia, Generale di Corpo D’Armata Flavio ZANINI, nella giornata odierna si è recato presso il Comando Provinciale di Vicenza dove ha incontrato gli Ufficiali, gli Ispettori, i Sovrintendenti, gli Appuntati e i Finanzieri del Comando Provinciale, nonché alcuni soci della locale Sezione A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia).

Accolto da un picchetto d’onore, il Comandante Interregionale, nel suo intervento di saluto,  sottolineando l’importanza e le peculiarità del tessuto socio-economico della provincia berica ed i relativi aspetti di interesse istituzionale, ha espresso il proprio plauso per i lusinghieri risultati che i militari del Comando Provinciale di Vicenza hanno raggiunto nel corso degli ultimi anni nel contrasto a tutti i fenomeni di evasione ed elusione fiscale, nel settore della spesa pubblica, nel comparto dello spaccio e del traffico di sostanze stupefacenti, attraverso un costante contatto di vicinanza alla cittadinanza della provincia per la tutela della legalità.

Il Generale di Corpo d’Armata Flavio ZANINI ha esortato, quindi, i militari a rinsaldare con entusiasmo e quotidiana dedizione il proprio impegno, in funzione del ruolo di Polizia Economico Finanziaria attribuito al Corpo nel panorama nazionale ed internazionale.

Al termine dell’incontro, l’Autorità di vertice ha fatto visita al Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, Cons. Dott. Antonino CAPPELLERI ed al Sindaco della Città e Presidente della Provincia di Vicenza, Dott. Achille VARIATI.

Nel pomeriggio, accompagnato dal Comandante Provinciale di Vicenza, il Comandante Interregionale, si è recato presso la Tenenza di Arzignano e presso la Tenenza di Noventa Vicentina, dove ha incontrato il personale alla sede esprimendo parole di apprezzamento per lo svolgimento dell’attività operativa.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network