Quotidiano |

Bruno Buratti è il nuovo comandante regionale della Guardia di Finanza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Luglio 2013 alle 15:36 | 0 commenti

ArticleImage

Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza - Oggi, 24 luglio 2013, a Venezia, presso il Palazzo “Ca’ Corner Mocenigo”, sede del Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale tra il Generale di Brigata Marcello Ravaioli (cedente) ed il Generale di Divisione Bruno Buratti (subentrante).

All’evento, svolto alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Orientale, Generale di Corpo d’Armata Flavio Zanini, ha partecipato una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri del Comando Regionale Veneto.

Alla cerimonia ha altresì partecipato una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia delle diverse Sezioni della Provincia di Venezia ed i componenti del Consiglio di Base di Rappresentanza affiancato al Comando Regionale Veneto.

Il Generale Ravaioli proseguirà nell’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia che ha retto congiuntamente a quello di Comandante Regionale Veneto.

Il Generale Buratti è nato a Roma nel 1961; è coniugato ed ha 2 figlie.

E’ entrato in Accademia nel 1981 ed ha ricoperto, nel corso della sua carriera, incarichi operativi e di Stato Maggiore in tutti i settori che caratterizzano l’attività della Guardia di Finanza.

Dopo aver frequentato il 25° Corso Superiore di Polizia Tributaria, ha guidato il Comando Provinciale di Savona.

Già Comandante del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria a Roma dal 2004 al 2008, ha ricoperto nell’ultimo triennio l’incarico di Capo del III Reparto Operazioni del Comando Generale.

È stato promosso Generale di Divisione il 1° gennaio 2013.

E’ laureato in giurisprudenza, in scienze della sicurezza economico finanziaria e in scienze politiche e ha svolto attività di insegnamento in materie giuridiche, economiche e tecnico-professionali negli Istituti di Istruzione del Corpo e Interforze presso le Facoltà di Giurisprudenza ed Economia di alcune Università italiane.

E’ stato membro del Comitato di Sicurezza Finanziaria del Ministero dell’Economia e Finanze ed esperto presso il Comitato Economico e Sociale dell’Unione Europea.

Il Comandante Interregionale, nel ringraziare il Generale Ravaioli per i lusinghieri risultati conseguiti, ha rivolto al Generale Buratti un augurio di “buon lavoro” nel nuovo incarico, auspicando che possa cogliere ulteriori successi, nell’interesse del Corpo e del Paese.

Leggi tutti gli articoli su: Guardia di Finanza, Bruno Buratti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network