Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù

Il gelo blocca Vicenza e Cremonese sullo 0 a 0

Di Enrico Pigato Sabato 7 Dicembre 2013 alle 10:08 | 1 commenti

ArticleImage

L'anticipo della 13^ giornata  di campionato si è disputato al primo gelo di dicembre. Un Vicenza con tanti assenti e recuperi all'ultimo minuto, quindi senza adeguata preparazione, ottiene un punto che da quanto si è visto nell'arco dei 90 minuti risulta prezioso contro una Cremonese in netta crescita.

Vicenza: Ravaglia, Padalino (Cinelli 44 st), Giani, Castiglia, El Hasni, Camisa, Mustacchio, Sbrissa, Tulli (Tiribocchi 13 st), Giacomelli, Di Matteo. All. Lopez.

Cremonese: Bremec, Avogadri, Bergamelli, Loviso, Abbate (Caracciolo 38 pt), Minelli, Casoli, Armellino, Brighenti (Carlini 39 st), Palermo, Caridi (Francoise 36 st). All. Torrente.

 

Arbitro: Sacchi di Macerata

Note: spettatori 5100, corner 2-9 ammoniti Caridi, Giani, El Hasni, Armellino e Minelli.

 

Vicenza ancora una volta in grave emergenza, out D'Elia, Vinci e Marchiori per infortunio più Maritato e Jadid squalificati, insomma Mister Lopez costretto ancora una volta ad inventarsi la formazione. Se poi aggiungiamo i rientri di Castiglia e Padalino recuperati da infortuni ma senza allenamento sulle gambe possiamo quasi dire che il punto è del tutto guadagnato.

Il match inizia con i biancorossi che cercano di organizzare il gioco palla a terra e lunghe corse sulle fasce con Di Matteo da una parte e Mustacchio dall'altra, però la Cremonese non ci sta e pian piano prende in mano le redini del gioco a far capire che non è venuta a Vicenza in gita ma per rispettare i pronostici di inizio campionato che la vedeva dominare il torneo a suon di soldoni spesi per mettere in piedi una rosa di primo livello.

I lombardi alla fine contano tre palle gol, una stampata sulla traversa da calcio di punizione di Loviso, la seconda sempre da palla inattiva, questa volta è un corner, Bergamelli stacca di testa al centro dell'area mandando la sfera di poco sopra la traversa e la terza, la più nitida, capitata sui piedi di Brighenti che da un cross sulla destra di Casoli, riesce ad anticipare El Hasni ma non a inquadrare lo specchio della porta.

Il Vicenza dal canto suo ha avuto una sola potenziale occasione su cross dalla destra di Mustacchio, uscita a farfalle di Bremec che mette nelle condizioni di insaccare in rete Di Matteo, ma non crede ai suoi occhi il Vicentino quando si trova il regalo a portata di mano e non riesce a mettere dentro. 

Termina così una partita che non ha offerto tanto spettacolo ma che è stata combattuta da ambedue le parti sopratutto a centro campo, insomma, come già detto un punto prezioso per i biancorossi. 


Commenti

Inviato Sabato 7 Dicembre 2013 alle 14:27

si sicuramente alla fine è un punto prezioso , si sperava che i sostituti dei tanti assenti facessero il miracolo ma la cremonese ha un organico forte , anche se senza penalità il vicenza sarebbe davanti ... va bene così domenica a reggio rientreranno altri titolari tra cui Jadid e altri come Cinelli , Castiglia e Palladino saranno a pieno regime , sarò a reggio e convito che possiamo vincere .
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network