Forze armate e Confindustria per il lavoro dei ragazzi a Torri: critiche Prc a Stefania Frizzo
Sabato 21 Aprile 2012 alle 11:40 | 0 commenti
Guido Zentile, segretario Circolo Prc-FdS "Carlo Giuliani" Vicenza nord-est - E' grave che l'assessore Stefania Frizzo, del Comune di Torri di Quartesolo, abbia pensato di coinvolgere le forze armate e la Confindustria nella giornata dedicata all'orientamento professionale dei ragazzi dell'ultimo anno delle medie superiori, incontro che si tiene presso la biblioteca comunale, in data odierna, (fonte Giornale di VI - 20.04.12).
E' grave il coinvolgimento di Confindustria poichè ci riporta agli anni dell'ottocento, in cui era il padrone a scegliere per il popolo. Ma è più grave e sconvolgente è la presenza dell'esercito (un maresciallo e quattro soldati) per propagandare la carriera militare e la ferma breve.
Siamo al punto che un'Amministrazione propone ai suoi figli l'esercito, e conseguentemente di andare in guerra, invece che un futuro di pace. La vicenda ha dell'incredibile, eppure l'assessore Frizzo è un'importante esponente del Movimento per la Vita. E' risaputo, e lo si nota anche dalle cronache, che i nostri ragazzi sono spediti all'estero a morire, in missioni che non hanno nulla di umanitario. Il loro futuro deve essere garantito in modo diverso, con un lavoro stabile e una vita di pace, per il prossimo, e non per la distruzione del prossimo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.