Quotidiano |

Il Fatto Quotidiano, Grillini e Pedemontana: senza trasparenza non c'e' democrazia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Febbraio 2011 alle 16:33 | 0 commenti

ArticleImage

C.Dif.Sal.&Terr.ValleAgno  -  Questa Pedemontana offende i veneti: via la Pedemontana.
Come? Sostenendo economicamente il ricorso al TAR LAZIO contro l'insussistenza della dichiarazione di emergenza e l'eccesso di potere del Presidente del Consiglio, per l'incompletezza della VIA e l'irregolarità della Conv. Econnomica. Il ricorso è promosso dagli espropriati dalla Superstrada a pagamento Pedemontana Veneta poiché unici soggetti titolati a farlo.

Come cittadini dobbiamo sentire l'obbligo di aiutarli a sostenere il gravoso onere economico del ricorso, poiché con esso difendono i diritti e gli interessi di tutti: difesa del territorio, difesa della salute,difesa della qualità della vita e difesa della democrazia.
Sono sufficienti 10€, possibilmente 20 o più, versati tramite bollettino postale al CCP 6900767 INTESTATO A "ASSOCIAZIONE PER LA PROMOZIONE PER LA QUALITA' DELLA VITA NELL'OVEST VICENTINO" CAUSALE "PRO RICORSO NOV 2010 CONTRO AUTOSTRADA SPV". E' possibile anche versare con bonifico bancario IBAN IT40P076011800000006900767 stessa intestazione e causale.
La mobilità muove persone e merci sul territorio e richiede l'uso di molti strumenti: le strade, le ferrovie, i corsi d'acqua. Non ha più senso fissarsi solo sulla strada: lo strumento più costoso,più inquinante,più dispersivo. Ogni strada distrugge e sostituisce cemento o asfalto ad agricoltura fertile. Distrugge territori e intercetta corsi d'acqua aggravandone i problemi di gestione a valle. Toglie Risorse più di quante ne aggiunga. Cancellare il territorio non costa nulla a chi fa le strade, chi le costruisce guadagna dalla distruzione dell'agricoltura. Questa contabilità non viene fatta, nessuno la tiene e a nessuno ne viene chiesto conto. Bisogna rovesciare questo modo di concepire il territorio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network