Quotidiano | Categorie: Sanità

Il Dr. Francesco De Marchi è il nuovo primario di Chirurgia Generale al San Bortolo

Di Edoardo Pepe Sabato 25 Ottobre 2014 alle 14:48 | 0 commenti

ArticleImage

E' stato nominato nuovo Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell'Ulss 6: il nuovo primario dell'ospedale San Bortolo di Vicenza è il Dr. Francesco De Marchi. Ecco la comunicazione ufficiale della Direzione Generale AZIENDA U.L.SS. N. 6 "VICENZA" con i dati del curriculum del Dr. Francesco De Marchi (foto).

A seguito di selezione effettuata secondo le nuove direttive della riforma Balduzzi, che ha visto concorrere per il primariato dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale sette qualificati specialisti, è stato nominato quale nuovo primario del San Bortolo il Dr. Francesco De Marchi.
La Commissione esaminatrice, formata dal Direttore Sanitario ULSS 6 Dr. Francesco Buonocore e dai Direttori di Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale degli Ospedali Riuniti di Bergamo, del San Filippo Neri di Roma e dell’ ASL di Roma, dopo valutazione dei curricula ed effettuazione dei colloqui ha formulato la graduatoria dei can-didati che poi è stata sottoposta al Direttore Generale ULSS 6 Dr. Ing. Ermanno Angonese per la scelta finale.
Il dr. Francesco De Marchi, laureatosi nel 1981 presso l’ Università di Padova, dove ha conseguito nel 1986 la spe-cializzazione in Chirurgia Generale e nel 2005 anche quella in Anestesia e Rianimazione, attualmente è il Direttore del Dipartimento di Chirurgia Oncologica (che comprende Oncologia Chirurgia Generale, Oncologia Chirurgia Gine-cologica, Oncologia Chirurgia Senologica, Anestesia e Rianimazione, Gastroenterologia Oncologica e Terapia del dolore) del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano ( IRCCS) oltre che Direttore della Struttura Operativa Com-plessa di Chirurgia Oncologica Generale del Centro.
Il Dr. De Marchi, che ha frequentato diversi corsi di perfezionamento negli Stati Uniti ed all’estero, nella sua carrie-ra professionale si è occupato principalmente di chirurgia oncologica dei tumori solidi, rianimazione e cure intensi-ve del post-operatorio, chirurgia d’urgenza ed in particolare del politraumatizzato, chirurgia mini-invasiva e chirur-gia bariatrica .
Il Dr. Francesco De Marchi è il primo dei Direttori di Unità Operativa Complessa nominati dall’ attuale Direzione Strategica U.L.SS. 6 e prende il posto del Dr. Franco Favretti, che ha lasciato la guida del reparto, per raggiunti limiti di età il 31/12/2013 e che dal 1/1/2014 è stato sostituito dal Dr. Giuliano Scalco, in qualità di facente funzioni.
Nelle prossime settimane, l’ U.L.SS. 6 proseguirà con l’espletamento delle procedure selettive per il conferimento d’incarico di altre direzioni di strutture complesse ancora vacanti che sono: 12 ospedaliere e 6 territoriali.

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 6, Ospedale San Bortolo, Francesco De Marchi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network