Il Dr. Francesco De Marchi è il nuovo primario di Chirurgia Generale al San Bortolo
Sabato 25 Ottobre 2014 alle 14:48 | 0 commenti
E' stato nominato nuovo Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell'Ulss 6: il nuovo primario dell'ospedale San Bortolo di Vicenza è il Dr. Francesco De Marchi. Ecco la comunicazione ufficiale della Direzione Generale AZIENDA U.L.SS. N. 6 "VICENZA" con i dati del curriculum del Dr. Francesco De Marchi (foto).
A seguito di selezione effettuata secondo le nuove direttive della riforma Balduzzi, che ha visto concorrere per il primariato dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale sette qualificati specialisti, è stato nominato quale nuovo primario del San Bortolo il Dr. Francesco De Marchi.
La Commissione esaminatrice, formata dal Direttore Sanitario ULSS 6 Dr. Francesco Buonocore e dai Direttori di Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale degli Ospedali Riuniti di Bergamo, del San Filippo Neri di Roma e dell’ ASL di Roma, dopo valutazione dei curricula ed effettuazione dei colloqui ha formulato la graduatoria dei can-didati che poi è stata sottoposta al Direttore Generale ULSS 6 Dr. Ing. Ermanno Angonese per la scelta finale.
Il dr. Francesco De Marchi, laureatosi nel 1981 presso l’ Università di Padova, dove ha conseguito nel 1986 la spe-cializzazione in Chirurgia Generale e nel 2005 anche quella in Anestesia e Rianimazione, attualmente è il Direttore del Dipartimento di Chirurgia Oncologica (che comprende Oncologia Chirurgia Generale, Oncologia Chirurgia Gine-cologica, Oncologia Chirurgia Senologica, Anestesia e Rianimazione, Gastroenterologia Oncologica e Terapia del dolore) del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano ( IRCCS) oltre che Direttore della Struttura Operativa Com-plessa di Chirurgia Oncologica Generale del Centro.
Il Dr. De Marchi, che ha frequentato diversi corsi di perfezionamento negli Stati Uniti ed all’estero, nella sua carrie-ra professionale si è occupato principalmente di chirurgia oncologica dei tumori solidi, rianimazione e cure intensi-ve del post-operatorio, chirurgia d’urgenza ed in particolare del politraumatizzato, chirurgia mini-invasiva e chirur-gia bariatrica .
Il Dr. Francesco De Marchi è il primo dei Direttori di Unità Operativa Complessa nominati dall’ attuale Direzione Strategica U.L.SS. 6 e prende il posto del Dr. Franco Favretti, che ha lasciato la guida del reparto, per raggiunti limiti di età il 31/12/2013 e che dal 1/1/2014 è stato sostituito dal Dr. Giuliano Scalco, in qualità di facente funzioni.
Nelle prossime settimane, l’ U.L.SS. 6 proseguirà con l’espletamento delle procedure selettive per il conferimento d’incarico di altre direzioni di strutture complesse ancora vacanti che sono: 12 ospedaliere e 6 territoriali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.