Quotidiano | Categorie: Politica

Il direttivo del Psi di Vicenza si riunisce il 12 marzo: pronto a partecipare ai tavoli di Otello Dalla Rosa nello spirito dell'intervista di Nencini su RaiNews24

Di Note ufficiali Domenica 11 Marzo 2018 alle 12:02 | 0 commenti

Pubblicato il 10 marzo alle 22.19, aggionato con il video di Nencini e con un commento del Coordinatore del Psi di Vicenza l'11 marzo alle 11.52. Vi proponiamo qui la video intervista su RaiNews24 di Riccardo Nencini, segretario nazionale del Psi e promotore della lista Insieme, di cui non possiamo che condividere il messaggio per una proposta programmatica portata avanti da un «pacchetto di forze politiche largo ma fatto di soggetti compatibili di centrosinistra (socialisti, civici, il Pd, anche radicali e ambientalisti...) che metta "Insieme" le proposte di un progetto per il futuro che viene prima dei nomi...».

Anche alla luce di queste considerazioni ribadiamo che le elezioni che si sono celebrate domenica 4 marzo rappresentano uno spartiacque nella politica italiana. C'è stato un prima e ci sarà un dopo.

Un dopo che preoccupa noi socialisti vicentini. Il centrosinistra in Italia esce evidentemente sconfitto, non per le proprie idee ma per l'incapacità di concretizzarle e trasmetterle alla cittadinanza. A Vicenza la lista Insieme ha consolidato il consenso ottenuto alle precedenti elezioni regionali dimostrando di avere una solida base elettorale.

È necessario avviare però un processo in grado di permettere alla cittadinanza di conoscere e partecipare ai valori politici e sociali che la lista rappresenta. È necessaria una riflessione sulle strategie, anche a livello locale.

Il PSI di Vicenza è pronto a fare la sua parte sostenendo il candidato del centrosinistra. Pronto, al di là della retorica antipartitica che tanto danno ha fatto alla sinistra italiana, ad entrare come soggetto politico (se sarà possibile con la lista unitaria delle elezioni nazionali) nella "squadra" presentata oggi dal candidato Otello Dalla Rosa, pronto a partecipare alla stesura dei punti comuni ed essenziali del programma che il centrosinistra il 21 presenterà alla cittadinanza, pronto a partecipare ai tavoli politici preannunciati oggi dal gtià capogruppo del PD in Consiglio Comunale e ora coordinatore politico della coalzione.

Per avviare questo percorso politico, gli iscritti del PSI di Vicenza si incontreranno lunedì 12 marzo, alle ore 20, presso i locali della propria sede in Strada Marosticana, 3/A, Vicenza.

Giovanni Coviello
Coordinatore cittadino PSI di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network