Quotidiano |

Il diario americano di Jacopo Bulgarini d'Elci in radio

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 7 Giugno 2015 alle 19:20 | 0 commenti

ArticleImage

Radio Vicenza presenta il programma "Vicenza a stelle e strisce"

Jacopo Bulgarini d'Elci, vicesindaco del comune capoluogo di provincia, sarà negli Stati Uniti (leggi qui) ospite del Dipartimento di Stato americano fino al 28 giugno. Da domani lunedì 8 giugno dopo il GR delle 17,30 (da lunedì a venerdì per tre settimane) racconterà la sua esperienza dalle frequenze di Radio Vicenza.

"Un vero e proprio editoriale radiofonico", afferma il direttore Francesco Brasco, "finalizzato a farci riflettere sulle potenzialità e sugli sviluppi futuri che vi possono essere nei rapporti a tutti i livelli tra italiani e statunitensi, due popoli legati a filo doppio dalla storia".

L'esperienza che vivrà il Vicesindaco di Vicenza sarà l'occasione, come egli stesso ha affermato, "per approfondire come gli americani effettivamente affrontano, tra istituzioni governative federali e locali, centri di ricerca, fondazioni, università, una serie di temi di fortissimo interesse. Ma anche per costruire relazioni attorno a temi, progetti, programmi. Per far conoscere il più possibile Vicenza, città che per svariate ragioni ha forti legami con gli Stati Uniti, da Palladio alle relazioni commerciali, passando per la storica presenza militare". 

Saranno tre settimane che lo vedranno assieme ad altri 11 amministratori locali e regionali europei toccare ben sei stati della grande democrazia d'oltre oceano: "Washington, New York, Manchester (New Hampshire), Dallas, Sacramento (California), infine Detroit. Sarà un bellissimo viaggio, e una grande avventura. Stay tuned!", ha scritto sui socialnetwork Jacopo Bulgarini alla sua partenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network