Il dg Sorato della Popolare di Vicenza: "siamo ottimisti per il futuro. Moderatamente"
Venerdi 5 Settembre 2014 alle 21:52 | 0 commenti
Samuele Sorato, che da direttore generale guida la Banca Popolare di Vicenza insieme al presidente Gianni Zonin, ha rilasciato alcune dichiarazioni al forum di Cernobbio sulla salute dell'Istituto: «Siamo moderatamente ottimisti per il futuro. Abbiamo fatto un rafforzamento patrimoniale destinato a tenere nel tempo e che ci permette di affrontare con serenità l'asset quality review e gli stress test della Bce».
E sulle varie ultime trattative per acquisire altre banche per accrescere le proprie dimensioni ed ad oggi conclusesi con un nulla di fatto Sorato ha aggiunti: «Continuiamo a cercare ipotesi di rafforzamento dimensionale, ma non attraverso operazioni ostili perché non aggiungono valore».
Bpvi negli ultimi mesi, prima del "niet" di Marostica, aveva infatti incassato quelli di Veneto Banca e Banca dell'Etruria. Al momento Sorato afferma di non avere ulteriori contatti con l'istituto laziale ma ha ribadito che se mai ci ricontattassero «la nostra offerta non potrà che essere più bassa».
Sul piatto rimane per ora l'ipotesi di fusione con Ferrara, annunciata durante l'assemblea dello scorso aprile ma al momento ancora allo studio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.