Il destino dell'euro, mercoledì confronto a Venezia: cause crisi ed effetti su consumatori
Lunedi 23 Gennaio 2012 alle 10:08 | 0 commenti
Regione Veneto - "Il destino dell'euro. Cause di una crisi annunciata ed effetti sui consumatori" è il tema di un seminario di approfondimento che si svolgerà mercoledì 25 gennaio prossimo, con inizio alle ore 14,30, nella Sala Europa di Unioncamere del Veneto, Edificio Lybra del Vega di Marghera.
L'iniziativa è stata promossa dalla stessa Unioncamere e dalla Regione del Veneto per valutare quale sia la situazione della moneta unica europea in una fase nella quale sta vivendo la più drammatica crisi dalla sua nascita, quali gli scenari che si prospettano per assicurarne il futuro, che pare legato ad una vera e propria politica fiscale unitaria, o le conseguenze di un eventuale crollo sull'economia europea, dei singoli Paesi e sui consumatori.
Il confronto, coordinato dal giornalista Enrico Cisnetto, sarà introdotto e concluso dall'assessore alla tutela del consumatore del Veneto Franco Manzato. Vi interverranno Gian Angelo Bellati segretario generale Unioncamere del Veneto; Carsten Zinkan funzionario della Divisione Politica fiscale del Ministero delle Finanze della Repubblica federale tedesca; Ignazio Musu ordinario di economia politica all'Università Ca' Foscari di Venezia; Fabrizio Pezzani ordinario di programmazione e controllo nelle pubbliche amministrazioni all'Università Bocconi di Milano; Fabio Sdogati ordinario di economia internazionale al Politecnico di Milano MIP; Alessandro Bianchi presidente Unioncamere del Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.