Quotidiano |

Il debutto internazionale dell'Officina Creativa-Trend Vision a Vicenzaoro Charm

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 22 Maggio 2011 alle 21:31 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  Le tendenze dei prossimi anni in Fiera a Vicenza. Domani 23 maggio ore 16.30 workshpo sull’India.

Oggi i riflettori di VICENZAORO Charm sono stati per il debutto internazionale dell’Officina Creativa – Trend Vision, prima e unica installazione al mondo dedicata alla creatività e all’innovazione, all’artigianalità e alla ricerca, ideata e progettata da Fiera di Vicenza, in collaborazione con TJF Group. (foto LaPresse, da sinistra a destra  Roberto Ditri, presidente di Fiera di Vicenza, Paola De Luca, direttore artistico TJF Group, Corrado Facco, direttore generale di Fiera di Vicenza)

 

«Con l’Officina Creativa abbiamo voluto far incontrare l’alta manifattura di pregio - spiega il Direttore Generale di Fiera di Vicenza Corrado Facco – insieme alle griffe: le chiusure, le catene, i nuovi materiali che permettono colorazioni diverse senza alterare il metallo prezioso, i tagli delle pietre. Uno spazio ispirazionale, il luogo ideale dove innescare positive contaminazioni tra il gioiello e l’universo del fashion e del design, spazio dedicato all’ispirazione e  all’educazione ma anche al confronto con le attitudini del consumatore».

 

Un’area laboratoriale e sperimentativa, nata da un gruppo di lavoro coordinato da Paola De Luca, direttore artistico di TJF Group: 400 metri quadrati, allestiti all’ingresso Ovest di Fiera di Vicenza, riservati alla declinazione visiva dei trend nel gioiello e nella moda dei prossimi tre anni.

 

Ma VICENZAORO Charm è anche approfondimento sui nuovi mercati. Domani 23 maggio invece sarà l’India la protagonista a VICENZAORO Charm con il workshop iinternazionale in programma alle 16.30 “India, a new global player. Which perspective for the luxury market”. All’incontro, moderato dalla giornalista Sara Cristaldi e introdotto dal Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, intervengono rappresentanti di primarie realtà produttive, commerciali e di analisi economica nel Subcontinente indiano: Mehul Choksi, Presidente FICCI Gems & Jewellery Commettee e CMD Gitanjali Group; Neelesh Hundekari, Direttore AT Kearney; Queenie Dhody, Jewellery Designer e celebre scrittrice indiana; Sanjeev Agarwal, membro FICCI Gems & Jewellery Commettee. In rappresentanza del luxury Made in Italy sarà presente Armando Branchini, Segretario Generale di Altagamma. Il tavolo di lavoro permetterà di approfondire tematiche diverse: dalle attitudini dei consumatori indiani nell’acquisto di preziosi alle strategie adottate dai retailers; dagli aspetti burocratici e legali per commerciare con l’India all’analisi dei trend in corso nel design di gioielli.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network