Il cordoglio di Zaia e Filippin per la scomparsa di Valter Vanni
Martedi 24 Gennaio 2012 alle 23:24 | 0 commenti
Esprimo le mie condoglianze innanzi tutto alla famiglia e mi unisco al cordoglio di quanti hanno avuto modo di conoscere Valter Vanni, di apprezzarne il lavoro appassionato e attento nelle istituzioni, alla guida di aziende pubbliche e come esponente politico di primo piano della sinistra a Venezia e nel Veneto". Il presidente Luca Zaia ricorda così l'ex consigliere e assessore regionale Valter Vanni, scomparso la notte scorsa a causa di una grave malattia.
"Non ho mai avuto modo di confrontarmi direttamente con lui - conclude Zaia - ma, anche dalle testimonianze dei colleghi che lo hanno personalmente conosciuto, ho potuto capire che sia nelle vesti di amministratore sia in quelle di politico e uomo di partito, ha saputo sempre guadagnarsi rispetto e stima da compagni e avversari".
"Con Valter Vanni, il nostro partito perde un dirigente di grande spessore politico e morale. Ha vissuto sempre all'insegna di un impegno politico generoso e appassionato." Rosanna Filippin, segretario regionale del PD, esprime così il cordoglio del partito democratico del Veneto per la scomparsa di Valter Vanni, storica figura e anima del PD Veneto.
" Valter Vanni ha affrontato con grande dignità umana anche la sua ultima battaglia, quella contro la malattia. Oggi ne voglio ricordare l'acume intellettuale, lo spirito critico, la grande lucidità . Lui, che veneto lo era di adozione, ha sempre guardato ai problemi di questa nostra terra con una rara lucidità . La modernizzazione del paese e l'equità sociale erano la bussola del suo impegno politico e la sfida con cui chiamava a cimentarsi, ogni giorno, anche il Partito Democratico di cui è stato fondatore, e, sino all'ultimo, dirigente di primo piano". Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.