Il Coordinamento Associazioni Banche Popolari Venete "don Enrico Torta" chiede spiegazioni a Carlo Messina dopo il trasferimento dei rapporti in essere dalle ex banche venete a Banca Intesa
Giovedi 23 Novembre 2017 alle 22:48 | 0 commenti
Riceviamo da Andrea Arman, presidente del Coordinamento Associazioni Banche Popolari Venete "don Enrico Torta", e pubblichiamo questa lecita richiesta di spiegazioni all'amministratore delegato di Intesa San Paolo: "Ill.mo dott. Carlo Messina, molti risparmiatori ci portano copia delle missive a Sua firma che in questi giorni arrivano in tante case. Essi sollevano che non vi è stato alcun accordo circa il trasferimento dei conti a diverso gestore / operatore né sono state palesate ed accettate le condizioni relative ai nuovi rapporti che dovrebbero sorgere o, anzi, sono già in corso, ferma la carenza di assenso."
"Ad una veloce analisi della situazione ci pare che essa non sia esattamente conforme alla normativa che regola i rapporti fra clienti e banca in un siffatto contesto."
"Per cercare di comprendere e consentire un sereno futuro agli eventuali rapporti - prosegue la missiva - che i risparmiatori intendessero intrattenere con Banca Intesa, Le chiediamo di attivare dei momenti di incontro con associazioni e risparmiatori per spiegare le modalità di trasferimento dei contratti sia attivi che passivi e le effettive condizioni praticate dalla banca ai risparmiatori ex Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza. La presente verrà fatta circolare anche fra i risparmiatori. Attendiamo Sua cortese risposta. Distinti saluti."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.