Il contro Pum della Lega Nord, che non è contro il Pum
Giovedi 23 Agosto 2012 alle 00:00 | 0 commenti
Ricerca di spazi per i commercainti del centro storico grazie anche alla realizzazione di parcheggi all'Eretenio, all'ex Macello e alla ristrutturazione di Contrà Canove. Ecco alcuni punti della proposta della vecchia Giunta fatta propria oggi da Carlo Rigon, segretario cittadino (auguri per le sue nozze sabato prossimo in Comune, ndr), e da Daniele Borò, capogruppo, che alle vecchie linee Hüllweckiane aggiungono la novità made in lega Nord (qui le due video interviste, qui la versione per iPad).
Cedere, cioè, la metà dei nuovi parcheggi ai commercianti che non dispongano di quelli di pertinenza per liberare spazi ai parcheggi"bianchi" a disco orario e per le corsie preferenziali per il trasporto pubblico.
E poi attivare parcheggi blu con la prima mezzora gratuita e rendere gratuiti i parking di intersambio il sabato.
Tutto questo senza negare che vari punti del Pum sono accettabili mentre altri possono essere modificati grazie alla "concertazione consiliare" per raggiungere, magari, gli stessi obiettivi che si propone l'attuale Giunta.
A cui Rigon e Borò chiedono, quindi, un tavolo di trattativa per non costringere magari la nuova Giunta che dovesse nascere dalle prossime amministrative a doversi trovare un piano della mobilità fin d'ora non totalmente condiviso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.