Quotidiano | Categorie: Politica

Il contratto per una Vicenza che cambia, Francesco Rucco: gli obiettivi dei primi 100 giorni

Di Note ufficiali Mercoledi 30 Maggio 2018 alle 15:39 | 0 commenti

ArticleImage

Ha preso il via da qualche giorno la campagna di diffusione del "Contratto per una città che cambia" di Francesco Rucco che vede coinvolti i vicentini con tutte le forze civiche e politiche del centrodestra. "Il lavoro di ricostruzione da fare è tanto, difficile ma affascinante e dobbiamo partire dal coinvolgere i vicentini intorno al desiderio di sentirsi parte di una comunità, di un progetto, di un racconto. Di un contratto." dichiara il candidato sindaco del Centrodestra.

"I nostri avversari stanno trasferendo un modello basato sulla rassegnazione e sull'impotenza," - continua Rucco - "sentimenti che non dobbiamo stigmatizzare pensando di essere dalla parte giusta della società, ma di fronte ai quali dobbiamo essere più capaci di offrire una soluzione. Perché vediamo rassegnazione di fronte al dramma del degrado e della sicurezza che non c'è. Rassegnazione contro la mancanza di certezze in un mondo del lavoro in cambiamento continuo. Rassegnazione che trova riscontro di fronte all'aumento delle diseguaglianze e delle famiglie in condizioni di povertà. Rassegnazione perché vi è anche a Vicenza una generazione di nuovi genitori che ha paura di non riuscire a garantire ai propri figli una vita migliore e servizi adeguati."

"Il punto da cui ripartire" - sottolinea il candidato sindaco - "è l'idea che l'azione collettiva sia lo strumento migliore per garantire la sicurezza individuale, la libertà e la prosperità, mantenendo il desiderio di generare ricchezza e di distribuirla in modo più equo, lavorando per far sì che quello che i nostri concittadini otterranno sia un sistema che funziona, una comunità che ritrova la sua identità."

"Abbiamo definito gli impegni con i vicentini che realizzeremo nei primi 100 giorni di governo.

Eccoli:

GLI OBIETTIVI DEI PRIMI 100 GIORNI

1. SICUREZZA #NOSLOGAN
Piano per la custodia e la sorveglianza dei parchi

2. VIABILITÀ #FLUIDAEINTELLIGENTE
Presentazione in consiglio comunale della delibera di riordino della viabilità urbana

3. TERRITORIO E INFRASTRUTTURE #RIQUALIFICAZIONE
Presentazione del fondo immobiliare e delibera di indirizzo

4. AMBIENTE #RISPETTOTOTALE
Piano di controllo e contenimento dell'inquinamento atmosferico

5. INNOVAZIONE E SEMPLIFICAZIONE #VICENZADIGITALE
Approvazione delle misure per l'accesso da remoto a tutti i documenti comunali per i privati e le aziende

6. COMMERCIO E ATTIVITÀ PRODUTTIVE #VICENZAPRODUTTIVA
Approvazione misura Shop and go (sconto per chi parcheggia e acquista)

7. LA PERSONA, LA FAMIGLIA, LA COMUNITÀ #BASECOMUNE
Approvazione delibera di indirizzo sulle misure a sostegno della famiglia

8. GIOVANI + SPORT + STARTUP #GENERAZIONEINRETE
Approvazione del Piano Internazionale delle Politiche Giovanili

9. CULTURA E TURISMO #IDENTITÀESPOSTA
Approvazione della delibera "Vicenza città dell'architettura"


Francesco Rucco
Candidato sindaco di Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: Francesco Rucco, contratto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network