Il consigliere (ex?) Pd Balzi su San Giuliano e Bollate. Il bilancio di Aim Vicenza in Assemblea il 29 giugno
Venerdi 4 Giugno 2010 alle 21:07 | 2 commenti
Continuano i veleni 'foresti' su Fazioli con informazioni da parte del consigliere kamikaze Luca Balzi, che, lui del Pd o ex Pd non si è ancora capito, invia comunicati a destra e a manca (Lega inclusa), ci racconta che va a pranzo con alcuni colleghi giornalisti mentre distribuisce da novello Sherlock Holmes indiscrezioni ad altri. Perchè a pranzo non le hanno volute o per stare, vizietto?, con i piedi in due scarpe?
Apprezzabile, comunque, la sua informazione su eventuali comportamenti discutibili per incarichi incrociati a Bollate con Roberto Fazioli dell'ex sindaco di San Giuliano , Marco Toni, la cui intervista sul presidente di Aim abbiamo pubblicato.
La notizia il buon Luca Balzi l'avrebbe data solo a noi, ha detto questa volta (come altre ...), colpito da irrefrenabile simpatia per VicenzaPiù che, speriamo, non gli alieni le simpatie dei colleghi degli altri media, quelli del pranzo per esempio, come è avvenuto già per la simpatia per Zaia, tramutatasi in 'espulsione' dal Pd. Ma Balzi di lavoro ne ha dato a tutti con un'altra interrogazione da detective, sempre su Bollate e dintorni, che ha inviato contemporaneamente a tutti i colleghi dei media, magari pensando che noi non la ricevissimo collegandola a quella 'in esclusiva', chissà perchè non data ad altri (o non ricevibile da altri).
Ma se andiamo avanti così, gaffes comunicative dell'agitato Balzi a parte, dovremmo pubblicare anche i fatti discutibili per asseriti perdite in una società gestita per conto del Comune di San Giuliano e attribuite da altri alla sindaco in carica Gina Greco, che pure abbiamo intervistato su Fazioli.
Ma allora non si finirebbe più di lavorare noi (i simpatici e quelli del pranzo) per gli 'amici' cronisti di San Giuliano e Bollate, togliendo loro il lavoro e occupandoci noi di questioni che da eventuali malcostumi 'foresti' dovrebbero farci propendere per un sindaco lombardo o per l'altro, assolvendo o condannando, di conseguenza, Fazioli per le sue gestioni foreste e approvando o disapprovando la scelta del sindaco di Vicenza, Achille Variati, per avergli affidato la presidenza della vicentina Aim spa.
Siccome ormai la politica è diventata figlia del calcio, in cui l'importante è alzare la voce e la polvere dei sospetti (anche se lì e normale che allenatori esonerati, o dimissionari, in una squadra, siano vincenti in un'altra o viceversa, a parte, chicca, gli esonerati poi richiamati), noi ci fermiamo qui, salvo dati inoppugnabili sull'Aim di Vicenza e sulla sua eventuale cattiva gestione che attendiamo, quelli sì, dal simpatico, anche a noi, consigliere Luca Balzi o da altri.
Ma molto di più attendiamo il 29 giugno quando il Presidente dell'Aim Vicenza Spa col suo Cda darà in assemblea, perchè vengano approvati o bocciati dalla proprietà (il Comune di Vicenza) e discussi dalla pubblica opinione, i dati ufficiali del bilancio 2009 della più importante azienda vicentina, per fatturato, dipendenti e servizi forniti alla comunità .
Per gli altri comunicati, di polemica politica o su fatti di interesse locale, che siano dell'amico Balzi o di chiunque, le nostre testate sono sempre aperte a pubblicare tutto e di ... più, ma di San Giuliano e Bollate, in esclusiva o no, siamo meno interessati che a Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.