Quotidiano | Categorie: Politica

Il consigliere (ex?) Pd Balzi su San Giuliano e Bollate. Il bilancio di Aim Vicenza in Assemblea il 29 giugno

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 4 Giugno 2010 alle 21:07 | 2 commenti

ArticleImage

Continuano i veleni 'foresti' su Fazioli con informazioni da parte del consigliere kamikaze Luca Balzi, che, lui del Pd o ex Pd non si è ancora capito, invia comunicati a destra e a manca (Lega inclusa), ci racconta che va a pranzo con alcuni colleghi giornalisti mentre distribuisce da novello Sherlock Holmes indiscrezioni ad altri. Perchè a pranzo non le hanno volute o per stare, vizietto?, con i piedi in due scarpe?
Apprezzabile, comunque, la sua informazione su eventuali comportamenti discutibili per incarichi incrociati a Bollate con Roberto Fazioli dell'ex sindaco di San Giuliano , Marco Toni, la cui intervista sul presidente di Aim abbiamo pubblicato.

La notizia il buon Luca Balzi l'avrebbe data solo a noi, ha detto questa volta (come altre ...), colpito da irrefrenabile simpatia per VicenzaPiù che, speriamo, non gli alieni le simpatie dei colleghi degli altri media, quelli del pranzo per esempio, come è avvenuto già per la simpatia per Zaia, tramutatasi in 'espulsione' dal Pd. Ma Balzi di lavoro ne ha dato a tutti con un'altra interrogazione da detective, sempre su Bollate e dintorni, che ha inviato contemporaneamente a tutti i colleghi dei media, magari pensando che noi non la ricevissimo collegandola a quella 'in esclusiva', chissà perchè non data ad altri (o non ricevibile da altri).

Ma se andiamo avanti così, gaffes comunicative dell'agitato Balzi a parte, dovremmo pubblicare anche i fatti discutibili per asseriti perdite in una società gestita per conto del Comune di San Giuliano e attribuite da altri alla sindaco in carica Gina Greco, che pure abbiamo intervistato su Fazioli.
Ma allora non si finirebbe più di lavorare noi (i simpatici e quelli del pranzo) per gli 'amici' cronisti di San Giuliano e Bollate, togliendo loro il lavoro e occupandoci noi di questioni che da eventuali malcostumi 'foresti' dovrebbero farci propendere per un sindaco lombardo o per l'altro, assolvendo o condannando, di conseguenza, Fazioli per le sue gestioni foreste e approvando o disapprovando la scelta del sindaco di Vicenza, Achille Variati, per avergli affidato la presidenza della vicentina Aim spa.

Siccome ormai la politica è diventata figlia del calcio, in cui l'importante è alzare la voce e la polvere dei sospetti (anche se lì e normale che allenatori esonerati, o dimissionari, in una squadra, siano vincenti in un'altra o viceversa, a parte, chicca, gli esonerati poi richiamati), noi ci fermiamo qui, salvo dati inoppugnabili sull'Aim di Vicenza e sulla sua eventuale cattiva gestione che attendiamo, quelli sì, dal simpatico, anche a noi, consigliere Luca Balzi o da altri.

Ma molto di più attendiamo il 29 giugno quando il Presidente dell'Aim Vicenza Spa col suo Cda darà in assemblea, perchè vengano approvati o bocciati dalla proprietà (il Comune di Vicenza) e discussi dalla pubblica opinione, i dati ufficiali del bilancio 2009 della più importante azienda vicentina, per fatturato, dipendenti e servizi forniti alla comunità.

Per gli altri comunicati, di polemica politica o su fatti di interesse locale, che siano dell'amico  Balzi o di chiunque, le nostre testate sono sempre aperte a pubblicare tutto e di ... più, ma di San Giuliano e Bollate, in esclusiva o no, siamo meno interessati che a Vicenza.


Commenti

Inviato Sabato 5 Giugno 2010 alle 11:31

Gentile Direttore ing. Giovanni Coviello ho letto questa mattina il pezzo on line da Lei firmato. Ribadisco quanto da me sostenuto pubblicamente in queste ultime settimane. Il consigliere comunale Luca Balzi e Tutti i colleghi devono esercitare da statuto AIM SPA
Inviato Sabato 5 Giugno 2010 alle 11:37

Gentile Direttore ing. Giovanni Coviello ho letto questa mattina il pezzo on line da Lei firmato. Ribadisco quanto da me sostenuto pubblicamente in queste ultime settimane. Il consigliere comunale Luca Balzi e Tutti i colleghi, devono!; esercitare da statuto AIM SPA un controllo analogo. Niente di più, niente di meno. Con alcune interrogazioni, in verità, ho ritenuto di svolgere il compito assegnato non dalle maldicenze ma dai cittadini contribuenti al sottoscritto consigliere. Tutto qui. Sono come sempre a Sua disposizione. Cordialmente. Luca Balzi
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network