Quotidiano |

Il consigliere Cattaneo: viale Quadri e Parco Città sono da difendere

Di Giulia Biasia Venerdi 15 Gennaio 2016 alle 15:32 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Cattaneo, consigliere comunale per Forza Italia, abita in viale Quadri, dove sorge Parco Città, zona che era conosciuta come polmone verde di Vicenza, grazie al parco che si trova alle spalle della galleria commerciale. Il suo essere alle porte del centro cittadino la rende nascosta e dimenticata e si sta degradando sempre più. Forse anche a causa delle "bande" (come le definisce Cattaneo) di giovani ragazzi che l'hanno occupato.

Cattaneo ha tanto altro da raccontare e non solo riguardo viale Quadri. Perché, a partire da lì, i problemi proseguono fino ad Anconetta e Saviabona. Come ci aveva già riferito il consigliere Guarda, sarebbe necessario migliorare la viabilità, collegando via Aldo Moro con la statale 46, in modo da sfoltire il traffico sulla Postumia. Si dovrebbe creare un sottopasso o un cavalcavia in corrispondenza del passaggio livello di Anconetta, che quando è chiuso crea colonne di macchine bloccate. Ma l'amministrazione, nonostante se ne fosse parlato, rimane molto vaga.
Anche il problema dei nomadi permane: non solo in viale Cricoli, ma anche in via Nicolosi.
Tra tutte queste note negative, le cose "buone" succedono: Cattaneo vanta le aree verdi, la pista ciclabile di collegamento a Parco Città, le associazioni, il volontariato, gli Alpini, i Sempreverdi, i Bersaglieri, il cinema storico Aracoeli. Insomma, una vita attiva e in pieno fermento.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network