Quotidiano | Categorie: Politica

Congresso provinciale del Pdl l'11 febbraio: oggi la data sarà sul sito del partito

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 27 Gennaio 2012 alle 01:07 | 0 commenti

ArticleImage

Stando al nostro Pasquino romano, dopo la caccia alle tessere vinta dal boss dei cacciatori, l'eurodeputato Sergio Berlato, la caccia alle querele, farlocche ad oggi più delle tessere, sembrebbe definitivamente persa dal boss della caccia alla pubblicità di Publitalia, Giancarlo Galan, ex governatore, ex ministro e, per i suoi amici montezemoliani tutti calzati Tod's, anche ex berlusconiano. Il congresso del Pdl vicentino o di quel che rischia di rimanerne, se le lotte intestine continueranno senza alcun confronto politico e programmatico, sarebbe stato fissato a Roma ieri sera dai vertici del partito per sabato 11 febbraio.

Anzi Pasquino ci dice che "il congresso è stato fissato coerentemente con quanto detto da Angelino Alfano agli Stati generali di Padova e che la data comparirà sul sito del Pdl in giornata".

Con  Galan sconfitto dovranno leccarsi le ferite anche "la boss" della sanità, Lia Sartori, vox populi "cacciatrice regina" dei ... Variati di turno, e i suoi seguaci locali, Costantino Toniolo e Pierantonio Zanettin in primis, ancora mercoledì dati in conclave per le ultime mosse anti congresso.

Per rendere valide, a questo punto, le votazioni dell'11 febbraio serviranno persone in carne ed ossa  ("che andranno alle urne di partito in macchina, in bici o a piedi", ha detto a Padova Alfano), come, per sostenere l'inutilità di tessere taroccate, ha sempre sostenuto Berlato, fin dai tempi di An ben dotato di voti e di ambienti amici ma che, per dichiarazioni a chi scrive di suoi acerrimi nemici, "mai è stato toccato da sospetti di interessi economici personali meno che leciti".

Le querele cercate dagli inquirenti, sollecitate (ci hanno riferito alcuni dei contattati) anche da qualche mezzo a caccia di scoop e di simpatie, e brandite dagli avversari di Berlato non hanno, almeno fino a ieri sera, trovato le persone fisiche, magari postume, disponibili a firmarle.

Tutto è quindi pronto, secondo Gregorio Fontana, responsabile nazionale del tesseramento, e secondo i vertici azzurri, per celebrare il congresso. Anche se manca la firma più importante per un vero confronto democratico nel partito: la firma del candidato alternativo a Berlato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network