Il concetto di trasparenza del Presidente dell'Ipab Rolando
Venerdi 6 Aprile 2012 alle 17:54 | 0 commenti
Gerardo Meridio, Pdl - Interrogazione
Un ente si esprime, non solo, attraverso conferenze stampa e comunicazioni, ma soprattutto con atti ufficiali. I provvedimenti dell'IPAB, Presieduto da Rolando sono le delibere del CDA e le determinazioni dei dirigenti. Le norme di legge, oggi impongono la loro pubblicazione solo on-line nel sito dell'ente e non più al tradizionale albo pretorio in forma cartacea.
Quindi per conoscere, o anche controllare le deliberazioni dell'IPAB e le determinazioni dirigenziali è necessario accedere all'albo dell'ente e cliccare sul link delibere del CDA o determine. Tutto normale salvo i tempi... Già perché, mentre le determine si trovano tutte o quasi anche quelle più datate, le delibere del CDA, sono pubblicate nel sito solo per alcuni giorni e poi scompaiono. Se non si è svelti a guardarle in quella frazione di tempo, non si trovano più e quelle "scomparse" si possono visionare solo chiedendo all'ente l'accesso agli atti. Forse Rolando ha paura di far conoscere i propri atti? Questi rilievi, li avevo formulati il 29/9/2011 durante l'audizione di Rolando e del CDA in Commissione Sociale. Rolando si era impegnato a rimediare ma sono passati più di sei mesi e nulla è cambiato. Strano questo concetto di trasparenza, di Rolando che non perde occasione a vantarsi della sua trasparente gestione dell'Ipab , per poi pubblicare per un tempo ristrettissimo gli atti ufficiali dell'Ipab. Forse ha paura che qualcuno si soffermi troppo sulle delibere?
Per quanto sopra il Sottoscritto Consigliere Comunale interroga il Sindaco per conoscere:
Se non ritenga di invitare il presidente Rolando ad una maggiore trasparenza nella pubblicazione degli atti dell'Ipab.
Il Cons. Comunale Gerardo Meridio
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.