Il Comune di Vicenza premiato allo Smau
Lunedi 28 Ottobre 2013 alle 17:53 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Il portale open data creato dal Comune di Vicenza è stato premiato all'ultima edizione di Smau a Milano, fiera dedicata all'information & communications technology. Dal 23 al 25 ottobre i tecnici del settore Sistemi informatici, telematici e S.I.T., su invito di Anci, erano presenti con uno stand per illustrare il portale open data 2.0, grazie al quale il Comune di Vicenza è tra i primi Comuni d'Italia per il numero di dati diffusi.
Tra i 120 progetti presentati, il Comune di Vicenza è rientrato tra i primi quaranta che hanno ricevuto un riconoscimento. Si tratta del Premio Smart City Roadshow per aver realizzato un progetto innovativo e per essere un esempio virtuoso per lo sviluppo delle moderne città intelligenti.
Inoltre il Comune di Vicenza ha presentato anche il progetto per la lotta all'evasione fiscale “Git Elisaâ€.
“Gli open data sono indubbiamente un utile strumento per le aziende che possono così sviluppare la propria produzione seguendo le tendenze prodotti a seguito delle tendenze riscontrate consultando i dati – ha dichiarato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti che era presente allo Smau venerdì 25 ottobre per la consegna del premio.â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.