VicenzaPiùComunica |

Il Comune di Vicenza partecipa a Smart City Exhibition a Bologna e presenta il progetto Urban Water Footprint

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Ottobre 2014 alle 15:22 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Il Comune di Vicenza partecipa a Smart City Exhibition, terza edizione della manifestazione europea sulle tematiche dell’innovazione nelle città e nelle comunità intelligenti che si tiene a Bologna in questi giorni, dal 22 al 24 ottobre. Durante la tre giorni, organizzata da BolognaFiere e Forum Pa, che riunirà politici, imprenditori ed esperti italiani ed esteri, verranno valorizzate le migliori esperienze del nostro Paese identificando modelli di successo internazionali replicabili in Italia.

n uno stand condiviso con alcuni dei Comuni veneti e Università del Veneto facenti parte del "Think Tank Veneto 2020", il settore ambiente del Comune di Vicenza presenta il progetto Urban Water Footprint (http://www.urban-wftp.eu/en/), insieme al settore sistema informativo comunale.
Think Tank Veneto 2020, coordinato dall'Università di Padova, vede partecipi le città capoluogo del Veneto, le Università ed altre realtà territoriali importanti nel Veneto, per la costruzione di un gruppo di lavoro che elabori progettualità ampie e vaste.
All'evento “Verso una Smart Land. La conoscenza e le tecnologie come fattore strategico per la crescita” che si terrà mercoledì 23 ottobre dalle 13 alle 14.45, parteciperà anche Marcello Missagia, Direttore Sistemi Informatici S.I.T. e statistica (http://www.smartcityexhibition.it/it/verso-una-smart-land).
Inoltre l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti venerdì 24 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30, parteciperà al convegno "Smart PA: valore dalle informazioni" per presentare il progetto Git - Gestione intersettoriale del territorio, selezionato insieme ad altri sei progetti in tutta Italia che hanno risposto alla Call "Come rendere intelligente una città un passo alla volta" (http://www.smartcityexhibition.it/programma/evento/4183)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network