Il Comune di Vicenza e la spending review, Rifondazione: Variati si ribelli!
Domenica 22 Luglio 2012 alle 16:19 | 0 commenti
 
				
		Guido Zentile, segretario circolo PRC FdS "Carlo Giuliani" Vicenza nord-est - Si scrive spending review, si legge tagli. Se questa manovra non sarà modificata gli interventi locali del Comune di Vicenza, ma anche degli altri comuni vicentini e italiani, subiranno una brusca frenata. Il Comune di Vicenza, si legge dalla cronaca, si troverà con un milione e 250 mila Euro in meno quali trasferimenti dallo Stato, cifra che andrà a pesare sui servizi essenziali, soprattutto sociali. Stop quindi agli aiuti alle famiglie, ai disoccupati e alle persone disagiate.
In questo periodo di grave crisi economica, dove le famiglie non  arrivano nemmeno alla seconda settimana del mese, c'è un costante  aumento della povertà dovuta alla mancanza di lavoro, al peso delle  imposte e all'incremento dei prezzi dei prodotti di prima necessità,  Monti taglia le risorse ai comuni, alla sanità, e ai servizi sociali,  colpisce i più deboli, ma non taglia le spese militari, gli stipendi ai  parlamentari, e soprattutto non fissa una patrimoniale, come fa Hollande  in Francia per i redditi elevati. Monti chiede agli italiani di essere  responsabili, portando però il Paese alla fame, mettendo in pericolo la  coesione sociale ancora presente. 
E' giusto che il sindaco Variati  si ribelli così come gli altri amministratori, ma  non dovrebbe essere  lasciato solo, né dalla cittadinanza, né dal Partito al quale  appartiene.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    