Il Comune di Vicenza assume nuovi 32 dipendenti
Mercoledi 19 Maggio 2010 alle 16:15 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Il Comune assume 32 dipendenti, questo quanto approvato nell'ambito del piano occupazionale 2010. "L'assunzione di 32 dipendenti nel 2010 - dichiara l'assessore al personale Tommaso Ruggeri -, che va in contro tendenza rispetto alla situazione della altre amministrazioni, è possibile grazie al taglio di 5 posizioni dirigenziali effettuato lo scorso anno.
Questo porterà nuove forze per sostenere i servizi comunali, ma anche nuove professionalità con competenze tecniche, informatiche e linguistiche, queste ultime richieste soprattutto agli sportelli dove sempre più spesso si rivolgono cittadini stranieri.
 Abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze dei quattro dipartimenti comunali ai quali abbiamo chiesto di manifestare le proprie necessità . E' emerso che sarà necessario dare priorità al dipartimento del territorio che deve concludere le procedure del Pat e dei piani di intervento. Abbiamo cercato, invece, di bilanciare il sociale e il decentramento.
Le assunzioni saranno tutte a tempo indeterminato e avverranno attraverso l'uso di graduatorie ancora aperte, con lo strumento della mobilità esterna, in particolare per i profili tecnici, ma anche con nuovi concorsi pubblici a cui daremo la massima trasparenza. Infatti gli ultimi casi hanno dimostrato la nostra intenzione nel dare la possibilità di partecipare ai bandi di concorso a più persone possibili come nel caso del corso-concorso per vigili al quale hanno partecipato 2000 persone e del concorso per il dirigente informatico per il quale sono pervenute 50 candidature.
I nuovi 32 posti andranno a coprire i 23 pensionamenti previsti. Quest'anno inoltre verranno assunte due persone disabili, in servizio per 20 ore, per consentire un'apertura più ampia delle sedi museali. Stiamo inoltre completando il quadro delle dirigenze. Infatti dal 16 giugno prenderà servizio il nuovo dirigente informatico proveniente dal Comune di Treviso."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.