Quotidiano |

Il Comune cerca una banca per finanziare idee green

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Maggio 2014 alle 17:12 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Il Comune di Vicenza cerca una banca per sponsorizzare l'iniziativa “Finanziare idee green: le idee non costano nulla, ma realizzarle sì”. Si tratta di un evento organizzato anche a Vicenza nell'ambito della Settimana europea per l'energia sostenibile 2014 (EUSEW), promossa dalla Commissione Europea dal 23 al 27 giugno.

Gli istituti di credito interessati dovranno rispondere entro il 20 maggio all'avviso pubblicato sul sito www.comune.vicenza.it (sezione Altre gare e avvisi).
Durante la settimana ecologica lo sponsor dovrà gestire con propri esperti finanziari uno sportello green allestito al Forum Center del Comune di Vicenza, in piazza dei Signori 12. Allo sportello potranno accedere, gratuitamente, i cittadini interessati a proporre idee e progetti nell'ambito della green economy. La consulenza dell'operatore specializzato messo a disposizione dallo sponsor sarà mirata a verificare la potenziale finanziabilità di quanto proposto, dare i necessari suggerimenti per rendere l'idea attuabile e per preparare un business plan idoneo ad essere sottoposto a possibili finanziatori.
Lo sponsor, inoltre, dovrà fornire realizzazione e stampa del materiale grafico per la divulgazione dell'iniziativa e sostenere l'organizzazione di un workshop dal titolo "Green economy: quali idee e come finanziarla".
In cambio, il Comune assicurerà la veicolazione del nome e del logo dell'istituto di credito, con riproduzione del marchio o del logo su tutti i materiali promozionali della Settimana europea, la partecipazione dello sponsor alla presentazione dell'iniziativa e al workshop, l'assenso all'utilizzo dello status di sponsor nelle campagne di comunicazione della banca.
Le candidature dovranno arrivare entro il 20 maggio 2014 alle 12. Bando e moduli sono pubblicati sul sito www.comune.vicenza.it alla sezione Altre gare e avvisi.
Per informazioni: Settore ambiente, tutela del territorio e igiene 0444/221580.

Leggi tutti gli articoli su: banche, Comune di Vicenza, Green economy

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network