Quotidiano |

Il commissario Ipab Zantedeschi rompe il silenzio e attacca Rolando. Per un ... gelato?

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Agosto 2013 alle 16:12 | 2 commenti

ArticleImage

Pubblichiamo la replica del Commissario Straordinario Regionale Ipab Francesco Zantedeschi, a quello che lo stesso chiama "articolo" del nostro giornale, ma che è solo un comunicato di Giovanni Rolando che si qualifica come Associazione Volontari Ipab. Ci fa piacere l'attenzione del Commissario, da cui ci piacerebbe, però, avere anche altre risposte pur senza attentare alla sua apprezzabile riservatezza, da cui si è astenuto solo per un... gelato.

Il Direttore

Fin dall’atto della mia nomina, pur sollecitato più volte a rompere il silenzio, ho scelto di non apparire negli organi di stampa per mantenere il mio ruolo al di fuori delle inevitabili polemiche che sempre accompagnano queste fasi delicate nella vita di un ente. Ora però sono costretto dai fatti ad intervenire.

Leggo infatti, con indignazione e amarezza, l’articolo apparso sul Vostro giornale il 4 agosto scorso, in merito alla iniziativa svoltasi il 3 agosto presso la Residenza Trento dell’IPAB di Vicenza e lì definita “Giochi motori”.

Amarezza per lo scippo che si è perpetrato nei confronti dell’Associazione Volontari e nel gruppo Educatori dell’IPAB di Vicenza, che tanto si sono prodigati nell’organizzare la ormai tradizionale “Festa del gelato” che anche quest’anno si è svolta con successo e viva partecipazione dei volontari, degli anziani, dei loro famigliari e del personale. Tutte queste persone si sono fortemente impegnate per la riuscita di questa giornata di festa, ma di tutto questo, nell’articolo, nulla è stato citato. Sono state date invece informazioni false e fuorvianti riguardo una presunta “selezione della squadra migliore per il torneo intercomunale Anziani in gioco”, cosa che non è assolutamente vera, in quanto i giochi che si sono svolti sabato erano una sorta di allenamento: protagonisti sono stati gli ospiti della residenza Trento, anche se non tutti coinvolti nelle gare di settembre, si tratta infatti di un evento che si è svolto anche l’anno scorso. La squadra IPAB che parteciperà al torneo “Anziani in gioco” è già stata selezionata,  si sta allenando da tempo e sarà composta da ospiti di tutte le residenze IPAB: Trento, Salvi, Monte Crocetta, Pensionato e Parco Città.

La realizzazione dell’evento “Anziani in gioco” sarà possibile solo grazie al contributo e la stretta collaborazione di tutto il personale IPAB, sia esso assistenziale, sanitario sia di tutti gli altri servizi dell’ente, che già si stà prodigando in tal senso.

Indignazione per il fatto che certi personaggi, pur di mettersi in mostra, non esitino ad utilizzare relazioni presentate dal personale IPAB copiandone pari pari alcuni pezzi, non facendo nemmeno lo sforzo di inventarsi un articolo da far pubblicare sul giornale.

Mi aveva fatto piacere vedere Giovanni Rolando fra le fila dei volontari alla festa di sabato, ora devo purtroppo constatare che la motivazione, lungi dall’essere nobile, era mostrarsi pubblicamente, usurpando anche il ruolo del Presidente dell’Associazione Volontari, che sempre collabora con il nostro ente, rimanendo nell’ombra.


Commenti

Inviato Martedi 6 Agosto 2013 alle 16:57

Ma una notizia prima della pubblicazione non deve essere verificata?
Inviato Giovedi 8 Agosto 2013 alle 08:58

I comunicati sono nella responsabilità e credibilità di chi li emette
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network