Quotidiano | Categorie: Politica

Il Comitato Albera e Strada Pasubio incoraggia Variati per l'incontro sulla Bretella

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Agosto 2013 alle 20:30 | 0 commenti

ArticleImage

Anna Pertegato, Fanny Caldognetto, Fiorenzo Donadello, Comitato Albera e Strada Pasubio - Alla fine di giugno, dopo le elezioni comunali abbiamo avuto un incontro con i neo-consiglieri residenti nella nostra circoscrizione. Li abbiamo sensibilizzati e aggiornati sulla situazione Variante alla S.P. 46 del Pasubio. L'8 agosto, dopo i viaggi a Roma, ci ha contattati il Sindaco Variati comunicandoci una nuova soluzione ossia che il Governo ci finanziasse gli ultimi 40 mln dell'opera Bretella Variante alla S.P. 46 del Pasubio, tanto attesa per tutta Vicenza e provincia.

Abbiamo percepito dal Sindaco uno slancio ottimista che però deve trovare sintesi e forma nella giornata di domani 28 agosto 2013 a Roma come appreso oggi dalla stampa locale.

Vogliamo incoraggiare il nostro sindaco Variati e gli altri partecipanti a questo importante e storico incontro a far valere il nostro diritto alla salute e alla vivibilità.

Stiamo aspettando quest'opera da più di 30 anni oramai, anche noi abbiamo diritto a vivere dignitosamente i nostri quartieri che sembrano invece essere diventati delle superstrade...

Noi confidiamo che questa sia la svolta definitiva, e soprattutto che non ci siano ancora risvegli di inutili comitati No-Bretella visto che oramai i tempi per la realizzazione sono mautri.

Speriamo che ci sia la vera Volontà Politica con e V e P maiuscole e speriamo che a qualche ente non venga in mente di non rispettare gli impegni da tempo presi.

Siamo stanchi di sentire palleggiare responsabilità, progettazione, stanziamento di soldi, problemi tra enti (con elezioni più o meno imminenti), come dice il cartello esposto all'altezza della Strada Maddalene: BASTA CIACOLE!

Nella speranza che vada tutto a buon fine trovando la copertura finanziaria necessaria alla realizzazione dell'opera, ci auguriamo di vedere quanto prima le ruspe in azione ricordando a tutti che NOI NON MOLLEREMO MAI, FINO ALLA FINE.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network