Quotidiano | Categorie: Politica

Il centrodestra: "situazione nomadi a Vicenza fallimentare, Variati si sporchi le scarpe"

Di Edoardo Andrein Sabato 7 Febbraio 2015 alle 14:52 | 0 commenti

ArticleImage

I capigruppo Francesco Rucco di Idea Vicenza, Sabrina Bastianello della Lega Nord, Roberto Cattaneo di Forza Italia, e i consiglieri comunali Dino Nani dell'NCD e Gioia Baggio di Idea Vicenza, oltre al Segretario cittadino della Lega Nord, Matteo Celebron, vanno all'attacco dell'amministrazione comunale sulla situazione del campo Rom e Sinti in viale Cricoli a Vicenza.

Dopo le accese polemiche sul pagamento delle bollette e la sistemazione del campo, i rappresentanti dell'opposizione di centrodestra in Consiglio comunale denunciano che nulla è cambiato rispetto alla situazione precedente:
"Le bollette del campo sono ancora intestate al Comune, le auto parcheggiate lungo la strada, e quelle che escono dal campo sono spesso auto di lusso..."
Rucco chiede la convocazione di un Consiglio comunale monotematico e punta il dito contro il sindaco:
"Variati è sparito da Vicenza, ha lasciato i suoi compiti a Bulgarini e le conseguenze sono di una gestione fallimentare".
"Che il sindaco Variati si sporchi le scarpe di terra e intervenga!" aggiunge Celebron. 
E Bastianello chiede con forza di poter vedere i documenti sul rinnovato campo di viale Cricoli, "carte finora sempre negate dal Comune", chiedendo che venga consegnata a tutti i Consiglieri copia della rendicontazione dei lavori e delle fatture.
Insomma il centrodestra vicentino torna a cavalcare uno dei suoi cavalli di battaglia, il problema degli zingari, a pochi giorni anche dalla tragica vicenda della rapina nel vicentino a Ponte di Nanto:
"È un problema di sicurezza in provincia e a Vicenza - spiega Cattaneo - stanno succedendo fatti troppo pericolosi, con zone che sono off limits per gli italiani, come viale Milano e parco Querini".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network