Il Centro dei Ferrovieri riapre al pubblico
Giovedi 15 Settembre 2016 alle 21:00 | 0 commenti
Questa mattina, 15 settembre, si sono recati in sopralluogo nei locali completamente rinnovati del Centro dei Ferrovieri, per adattarli alle nuove esigenze, gli assessori alla partecipazione Annamaria Cordova, alla cura urbana Cristina Balbi con Lorenza Rizzini, consigliere comunale. C'erano, inoltre, l'architetto progettista Riccardo Montanari, Enrico Peronato della ditta Costec di Vicenza che ha eseguito i lavori, Chiara Carta presidente della cooperativa "La Casetta" ed inoltre, il coordinatore del progetto Donato Zanotto.
Come hanno ribadito tutti i relatori, la nascita del nuovo Centro è frutto di un lungo percorso partecipato di condivisione che ha portato molte associazioni, gruppi formali ed informali del territorio a lavorare con l’assessorato alla partecipazione per dare una nuova vita agli spazi e per definire un nuovo progetto di attività a favore dei cittadini adeguato ai loro bisogni ed interessi e capace di coinvolgere tutte le realtà associative del quartiere, ciascuna con le proprie competenze e specificità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.