Il Cda del Teatro Comunale di Vicenza avrà cinque membri che opereranno a titolo gratuito
Martedi 26 Aprile 2016 alle 18:33 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza annuncia che il consiglio di amministrazione del Teatro Comunale Città di Vicenza (qui interrogazione di Rucco ndr) non potrà avere più di 5 componenti e questi ultimi dovranno operare a titolo gratuito. Questi gli elementi principali delle modifiche, già approvate dalle Regione del Veneto, che saranno introdotte nello statuto della Fondazione anche in seguito ad evoluzioni normative nazionali. “Oggi – ha precisato il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci – le modifiche sono state approvate dalla giunta comunale, poi toccherà alla commissione e al consiglio comunale.Â
Una volta concluso l'iter, l'assemblea dei soci della Fondazione provvederà alle nuove nomine che, dunque, sono state rinviate per questo motivo squisitamente tecnico. Peraltro il CdA del teatro comunale in questo ultimo triennio è stato costituito solo da 5 membri, perché la Regione non ha nominato il suo rappresentante, ed ha operato a titolo gratuito malgrado ciò non fosse ancora stato esplicitato nello statutoâ€.
Le prossime nomine avverranno prevedibilmente tra fine maggio e i primi giorni di giugno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.