Il caso del rinnovo Rsu Greta Alto Vicentino, Langella: il PdCI è per le elezioni
Domenica 4 Agosto 2013 alle 18:38 | 0 commenti
Giorgio Langella, Partito dei Comunisti Italiani Vicenza - Abbiamo letto la nota di Luc Thibault sulla questione del rinnovo della RSU della Greta Alto Vicentino Ambiente e concordiamo con la necessità che le elezioni per tale rinnovo vengano indette e fatte nei tempi e nei modi stabiliti. Riteniamo che la dichiarazione della CGIL di partecipare all'elezione della RSU sia una prima risposta positiva a quanto votato dall'assemblea dei lavoratori interessati.
Pensiamo che l'elezione dei rappresentanti dei lavoratori da parte dei lavoratori stessi sia una vitale questione di democrazia, nei luoghi di lavoro e nel paese, e che questa debba avvenire direttamente senza esclusioni dovute a appartenenza sindacale o altre discriminazioni.
L'elezione della RSU della Greta Alto Vicentino Ambiente può essere un primo passo, non solo a Vicenza, per affermare il principio inderogabile che i lavoratori siano rappresentati da chi viene scelto direttamente da loro e non “imposto dall'altoâ€.
Riteniamo infine doveroso e giusto appoggiare quanto richiesto dall'assemblea dei lavoratori della Greta Alto Vicentino Ambiente e ribadito dal delegato RSU/USB Luc Thibault nel suo documento.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.