Il caso Cotorossi finisce su RepubblicaTv
Venerdi 11 Ottobre 2013 alle 18:35 | 0 commenti
«Secondo Francesco Valleriani, geografo dell'Università di Venezia la storica Rotonda e il suo territorio rischiano di essere deturpati dal nuovo centro edilizio di Borgo Berga. In pericolo l'integrazione armoniosa che caratterizza Vicenza e il suo paesaggio rurale». Comincia così un ampio reportage multimediale che RepubblicaTv dedica al caso Cotorossi.
L'approfondimento, pubblicato oggi, è curato dal cronista di lungo corso Francesco Erbani, che con l'ausilio del videomaker Nicola Berti, ha realizzato un vero e proprio documentario integralmente rintracciabile sul portale telematico che Repubblica.it dedica alle inchieste. Il lavoro di Erbani, che si affida ad immagini molto curate e ad un approccio a 360 gradi, accende inizialmente i riflettori sull'aspetto storico-paesaggistico per poi approfondire via via gli aspetti più recenti. Nel servizio si dà ampio spazio all'esposto che il comitato vicentino contro gli abusi edilizi e Legambiente hanno depositato in estate proprio sulla questione dei presunti abusi edilizi in capo alla lottizzazione privata come al nuovo tribunale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.