Il cardinale Pietro Parolin inaugura il 47° Convegno sui problemi internazionali
Mercoledi 17 Settembre 2014 alle 15:20 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza – Il Convegno sui problemi Internazionali, promosso dal 1967 dall’Istituto di scienze sociali Nicolò Rezzara a Recoaro Terme, giunge alla sua 47^ edizione e festeggia questo importante traguardo con due novità di rilievo. La prima è il cambio di sede: da quest’anno si terrà a Vicenza, all’Istituto Superiore di Scienze Religiose Santa Maria di Monte Berico (Via Cialdini 2).
La seconda è la prolusione, affidata quest’anno al cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin che, a distanza di pochi giorni, sarà di nuovo a Vicenza, e in particolare a Monte Berico, per questo evento di alto livello culturale e sociale. Il Convegno gode, tra gli altri, infatti anche del patrocinio del Comune di Vicenza e dell’adesione del Presidente della Repubblica.
Il Convegno 2014 si svolgerà nei giorni di venerdì 19 e sabato 20 settembre e avrà per tema “Partecipazione democratica nell’era informaticaâ€. Tra i relatori, interverranno diversi docenti dell’Università Cattolica e di quella Statale di Milano, nonché dell’ateneo di Pavia e della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale.
I lavori inizieranno venerdì 19 settembre alle ore 16 con l’introduzione del Vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol e con la prolusione del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.