Quotidiano |

Il calidonense Zanin nuovo presidente dell'Associazione Italiana Fundraiser

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Giugno 2011 alle 13:34 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno - È Luciano Zanin il nuovo presidente dell'unico organismo che riunisce consulenti e professionisti del mondo della raccolta fondi in Italia. Classe 1966, da sempre abita a Caldogno e sostiene le attività promosse dal Comune.
Un fundraiser per passione. Così si autodefinisce Luciano Zanin, calidonense doc, che nei giorni scorsi è stato eletto presidente dell'Associazione Italiana Fundraiser (ASSIF), l'unico organismo che riunisce i consulenti ed i professionisti del mondo della raccolta fondi in Italia.

Nato nel febbraio del 1966, Zanin ha sempre abitato a Caldogno e si è dimostrato particolarmente attivo nel sostegno delle diverse iniziative proposte dalle associazioni locali e dall'amministrazione comunale che guida il suo paese. Proprio in seguito all'alluvione dello scorso novembre, assieme ad altri compaesani, ha dato vita al comitato "Caldogno: avanti!" di cui è presidente e che, ancora oggi, affianca il Comune di Caldogno nella gestione e nella distribuzione dei tanti aiuti ricevuti per le famiglie di Cresole, Rettorgole e Lobia. «Sono orgoglioso di avere tra i miei concittadini una personalità come quella di Luciano Zanin, che ha sempre manifestato competenza, lungimiranza ed una grande passione per il sostegno umano e la solidarietà - commenta il sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro - Sono tratti distintivi che gli permetteranno di far strada e di raggiungere traguardi importanti, a vantaggio dell'intera comunità. A lui va tutto il mio appoggio ed un augurio di buon lavoro».
Stimato professionista e formatore che conosce i meccanismi dell'associazionismo, il neo eletto è anche promotore dell'Associazione umanitaria e culturale "Il Ponte-Mict" onlus di Caldogno che opera a favore dei bambini ucraini residenti nelle aree contaminate dall'incidente alla centrale atomica di Chernobyl, dando loro la possibilità di trascorrere un periodo di vacanza nelle nostre famiglie per vivere momenti di serenità. In quest'ambito, il gruppo promuove inoltre diverse attività culturali per far conoscere l'Ucraina, un paese ricco di storia, cultura e tradizioni.
Luciano Zanin, infine, è membro del Direttivo del Centro di Servizi per il Volontariato della Provincia di Vicenza e ricopre anche la carica di consulente e responsabile del settore fund raising di ConfiniOnline, oltre a collaborare con numerose organizzazioni non profit in tutta Italia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network