Quotidiano |

Il bus Ftv di Babbo Natale fa viaggiare gratis dal 22 al 24 dicembre

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Dicembre 2012 alle 16:19 | 0 commenti

ArticleImage

Ftv  -  Tre giorni di trasporto gratuito per fare shopping senza stress e godersi l'atmosfera del Natale

Torna anche per il 2012 l'iniziativa natalizia di Ferrotramvie Vicentine denominata "Bus di Babbo Natale": sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 dicembre si potrà viaggiare gratis su tutti i mezzi Ftv. Niente lunghe code in auto né attese per trovare un parcheggio: in totale comfort e senza alcun costo si potrà raggiungere il centro città, ma anche i mercatini natalizi che tanti Comuni vicentini allestiscono.

Un modo pratico ed originale per godere della suggestiva atmosfera del Natale, per divertirsi agli spettacoli in piazza e, perché no, per fare shopping nella provincia berica approfittando della qualità che artigiani e commercianti vicentini offrono.

Un impegno non facile viste le poche risorse disponibili e i pesanti tagli subiti negli ultimi anni dal trasporto pubblico, ma un impegno a cui Ftv ha mantenuto fede per volontà dell'amministratore unico Angelo Macchia e su sollecitazione del Presidente della Provincia Attilio Schneck "per offrire ai vicentini la possibilità di trascorrere un momento di festa con i propri cari, familiari o amici, dimenticando per un attimo le preoccupazioni".

Un vero e proprio regalo natalizio che Ftv riserva ai concittadini e al proprio territorio, augurandosi che possa portare beneficio anche ai commercianti visto che la possibilità di muoversi nel territorio in maniera facile e gratuita dovrebbe favorire le spese, portando i vicentini direttamente nelle piazze e nelle vie del commercio.

Mezzi Ftv a riposo, invece, nelle giornate di martedì 25 e mercoledì 26 dicembre e di martedì 1 gennaio 2013, quando tutte le corse saranno sospese. Un obbligo contrattuale, in parte, ma anche la necessità di razionalizzare il servizio in giorni in cui è sottoutilizzato, per permettere invece una maggiore disponibilità quando è maggiore la richiesta dei vicentini.

Leggi tutti gli articoli su: Ftv, babbo natale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network