Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Il bel gesto di Filippin: Bassano batte Vicenza ... 1-2

Di Marco Milioni Mercoledi 16 Gennaio 2013 alle 22:24 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin è tra i candidati di punta del Pd per le prossime politiche. Oltre ad essere il coordinatore veneto del partito è anche assessore al territorio del comune di Bassano del Grappa. Ritenendo di non potere fare al meglio il candidato e l'assessore ha deciso di rimettere il suo mandato nelle mani del sindaco della città del Ponte Stefano Cimatti.

A Vicenza Alessandra Moretti, che fa il vicesindaco ed è stata uno dei personaggi di punta del Pd in seno alle primarie, ambisce anche lei ad un posto in parlamento. Ma la delega se l'è tenuta ben stretta. Lo stesso ha fatto il suo collega di giunta Massimo Pecori dell'Udc (la cosa simpatica è che i due sono alleati a Vicenza e acerrimi oppositori per i palazzi romani (bella stranezza da spiegare a Bepi Brusamolin oggi in cassa integrazione con 650 euro al mese). I tre fra l'altro esercitano tutti la professione di avvocato, ma, almeno in questo caso, la più anziana Filippin oltre a rispettare, come gli altri due del resto, scrupolosamente leggi e regolamenti, ha ben pensato che occorresse un qualcosa in più. E così ha agito con un pensiero ad una cosa che si chiama etica. Gli altri due no, per cui paradossalmente, in questa storia Bassano batte Vicenza 1-2. Chissà che cosa pensa al riguardo il segretario nazionale del partito Pierluigi Bersani. Sicuramente nulla avrà da ridire, come nulla avrà da ridire sulla discesa con paracadute democratico nel collegio Veneto1 del chiacchierato Davide Zoggia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network