VicenzaPiùComunica | Categorie: Enogastronomia

Il 24 aprile alle 16 riapre il chiosco a Parco Fornaci

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Aprile 2016 alle 15:06 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Dopo il riscontro positivo ottenuto lo scorso anno, con l'arrivo della bella stagione riapre il chiosco al Parco Fornaci che offrirà ai frequentanti del parco e agli abitanti della zona la possibilità di sorseggiare una bibita o gustare sfiziosi spuntini all'ombra nel parco con la possibilità di ascoltare buona musica e partecipare ad eventi vari. Si è deciso di ripetere l'esperienza per il secondo anno consecutivo rinnovando la concessione ai precedenti gestori, Giulia Perotto, Matteo Sandon e Bosic Marijana, titolari del Saltatempo Cafè di corso S. Felice e Fortunato, che si erano aggiudicati il bando del 2015 promosso dagli assessorati alla partecipazione e alla semplificazione.

L'inaugurazione è in programma domenica 24 aprile dalle 16 alle 23. Saranno presenti l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova e le associazioni che animeranno l'estate al parco e che presenteranno le nuove e divertenti attività. I più piccoli si potranno divertire con giochi ed animazione a cura di Arciragazzi.
Inoltre, non mancherà lo spettacolo di skateboard con i ragazzi di Prosport. A tener compagnia ci saranno gli immancabili amici di Enpa Vicenza. Dalle 18.30 i Fusidifestaneverarsi Crew allieteranno la serata con il loro Flower Party.
“Con questa proposta si intende offrire ai cittadini un punto di aggregazione nel quartiere che offra la possibilità di vivere il parco – dichiara l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova -: il clima estivo invoglia le persone a uscire, la presenza del chiosco è un invito agli abitanti di Vicenza a riappropriarsi di uno spazio verde così ampio e ricco di atmosfera qual è Parco Fornaci”.
Il chiosco questo anno sarà più grande e più accogliente e verrà curato un ampio programma di iniziative avvalendosi di collaborazioni a 360°.
Inoltre offrirà proposte gastronomiche di qualità e rimarrà aperto fino al 25 settembre tutti i giorni dalle 16 alle 23.30.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network