Ieri a Vicenza con Grillo sul palco Liliana Zaltron e i candidati Movimento 5 Stelle
Domenica 10 Febbraio 2013 alle 17:14 | 0 commenti
Dopo circa un'ora di comizio, ieri in piazza dei Signori a Vicenza, Beppe Grillo ha lasciato spazio ai candidati del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni, cominciando dalla candidata sindaco a Vicenza, Liliana Zaltron.
E' stato l'intervento di Zaltron ad affrontare i temi più legati alla città in un discorso che ha posto come priorità la raccolta differenziata, il no agli inceneritori, il rilancio del turismo e l'attenzione per il mondo imprenditoriale.
A seguire, si sono avvicendati sul palco Giovanni Endrizzi, candidato padovano, Francesco Celotto di Bassano, Enrico Cappelletti (capolista al senato), Marco Maccis di Padova, Giuseppe Dalpasso, Fabio Pino e i tre candidati della circoscrizione estero.
I temi affrontati negli interventi dei candidati sono stati i più diversi, con una particolare attenzione a quelli ambientali. Non sono mancate le critiche ai partiti politici attuali e al sistema di potere (regionale e nazionale) che, a dire del Movimento 5 Stelle, bloccherebbe da anni lo sviluppo del Paese. Tutti i candidati hanno sottolineato la loro estraneità al mondo della politica e il loro essere "cittadini normali", e al termine degli interventi Grillo ha ripreso in mano il microfono per chiedere ai presenti di entrare nei seggi e controllare la regolarità del voto: perché, ha detto, "le proveranno tutte".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.