Quotidiano | Categorie: Politica

Ieg, nel nuovo patto parasociale sarà garantita la presenza di Vicenza nel nuovo Cda. Rucco: “stiamo salvando il salvabile"

Di Note ufficiali Lunedi 30 Luglio 2018 alle 18:24 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi pomeriggio il Comune di Vicenza - che lo comunica in questa nota che pubblichiamo - rappresentato dal vicesindaco e assessore alle risorse economiche Matteo Tosetto, ha preso parte all'assemblea degli azionisti della società Vicenza Holding (a cui è intestato il 19% di Ieg Rimini in cui è confluita Fiera di Vicenza, ndr). Come da indicazione del consiglio comunale del 24 luglio, l'assessore Tosetto, congiuntamente a Provincia di Vicenza e Camera di commercio (che si suddividono il 3 parti praticamente quel 19%, ndr), ha dato mandato all'amministratore unico Primo Ceppellini di portare a termine il progetto di quotazione in borsa di Ieg, con le conseguenti modifiche dello statuto e del nuovo patto parasociale, in quanto migliorativo rispetto al precedente del 2016.

Non è stato invece dato il via libera alla cessione di parte delle azioni di Ieg all'atto della quotazione, in attesa delle informazioni necessarie a verificare la convenienza dell'operazione di vendita di una quota fino al 2% del capitale detenuto da Vicenza Holding.

“Stiamo salvando il salvabile – dichiara il sindaco di Vicenza Francesco Rucco – di un'operazione che ci siamo trovati a dover gestire nostro malgrado, senza condividerne la genesi. Il nostro unico interesse è la salvaguardia degli interessi del territorio vicentino”.

“Confermiamo – aggiunge il vicesindaco Matteo Tosetto - la soddisfazione rispetto al fatto che Vicenza potrà essere rappresentata nel nuovo Cda di Ieg nel momento in cui la società sarà messa in quotazione, condizione fondamentale per garantire gli investimenti e la programmazione fieristica della città”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network