Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Ieg, confronto a Rimini sulle richieste di modifica al patto da parte di Vicenza Holding. Presente Tosetto

Di Note ufficiali Martedi 24 Luglio 2018 alle 13:13 | 0 commenti

ArticleImage

Lunedì 23 luglio - informa con una nota il Comune - nella sede di IEG a Rimini si è tenuto un incontro tra i rappresentanti di Rimini Congressi e quelli di Vicenza Holding sulle richiesta di modifica al patto parasociale presentate dalla società vicentina. Per Rimini Congressi erano presenti l'amministratore unico Marino Gabellini e l'assessore al bilancio e alle società partecipate del Comune di Rimini Gianluca Brasini mentre per Vicenza Holding l'amministratore unico Primo Ceppellini, il vicesindaco e assessore alle risorse economiche del Comune di Vicenza Matteo Tosetto e alcuni funzionari del Comune di Vicenza, della Provincia di Vicenza e della Camera di Commercio di Vicenza.

“La trattativa sta andando avanti in modo costruttivo – ha spiegato il vicesindaco e assessore alle risorse economiche Matteo Tosetto –. Il Comune di Vicenza si sta battendo per mantenere il diritto di nomina di un componente del Cda anche nel caso di aggregazione con Bologna e in qualsiasi altra ipotesi di fusione futura. Dal momento che tutte le decisioni sulla programmazione fieristica e sugli investimenti passano per il Cda, il quale vota all'unanimità, la presenza di un amministratore nell'organo decisionale andrebbe a tutelare maggiormente la posizione di Vicenza. Se il prossimo 3 agosto l'assemblea dei soci di IEG approverà il progetto di quotazione in borsa della società e le relative modifiche statutarie, e la quota di proprietà detenuta da Vicenza Holding scenderà sotto l'attuale 19%, chiederemo di mantenere il diritto a nominare un consigliere nel Cda finchè la società vicentina deterrà il 4% delle azioni”.

“Nel corso dell'incontro – ha proseguito il vicesindaco – è emersa anche la possibilità di vendere, fino al massimo del 2 per cento, le attuali azioni a breve termine, se conveniente. Resta fermo che gli accordi verbali raggiunti a margine della riunione di ieri dovranno trovare definizione in un documento ufficiale che dovrà essere sottoscritto da tutti i soci”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network