Quotidiano | Categorie: Fatti, Economia&Aziende

IEG, ancora un'edizione di successo per Shanghai World Travel Fair (SWTF)

Di Note ufficiali Martedi 29 Maggio 2018 alle 17:38 | 0 commenti

ArticleImage

Si è conclusa con successo il 27 maggio la 15° edizione di Shanghai World Travel Fair (SWTF), la fiera in Cina dedicata al settore turistico, co-organizzata dalla Shanghai Municipal Tourism Administration, Europe Asia Global Link Exhibitions - EAGLE (società di Italian Exhibition Group, IEG, e VNU Exhibitions Asia) in collaborazione con Shanghai International Convention & Exhibition Corp., Ltd. La fiera si è chiusa con la firma di un accordo strategico tra EAGLE e l'ufficio di Shanghai della China International Travel Service (CITS) Group Corporation, una delle maggiori e più influenti società del settore turistico cinese.

Le società hanno stretto una partnership con l'obiettivo di rafforzare la propria collaborazione nei mercati cinese ed internazionale, con particolare riferimento allo sviluppo del segmento B2B di Shanghai World Travel Fair e di lanciare una forte cooperazione su progetti relativi al settore turistico inbound cinese. 

Tale settore svolgerà un ruolo importante anche in occasione di Travel Trade Marke (TTM), la nuova fiera dedicata al turismo B2B organizzata da EAGLE a Chengdu, Sichuan, in programma dal 5 al 7 settembre prossimi. L'accordo è stato siglato da Emanuele Guido, Presidente di EAGLE e International e National Business Development di IEG, e Lu Jun, Vice Presidente e Direttore Generale di CITS Group Shanghai, ed è il primo di una serie di importanti accordi di collaborazione in linea con il piano di sviluppo di EAGLE nel settore turistico cinese.

In occasione della manifestazione, sono 750 gli espositori e co-espositori provenienti da 53 diversi paesi che hanno presentato attrazioni, risorse e servizi di viaggio. La fiera è stata caratterizzata da un format sia B2B sia B2C, con i primi due giorni aperti solo agli operatori del settore, e gli ultimi due aperti anche al pubblico. Sono state 11.925 le visite professionali durante i primi due giorni dell'evento, mentre i consumatori finali hanno registrato 43.820 visite. Il volume delle vendite di pacchetti di viaggio realizzate in loco da alcune delle principali agenzie di viaggi cinesi, quali CITS, Spring Travel, Uzai, etc., è aumentato del 25% rispetto alla precedente edizione, raggiungendo un valore di 50.925.000 RMB, pari a oltre 6,7 milioni di EUR.

Shanghai World Travel Fair, che contribuisce al settore turistico cinese e mondiale da 15 anni, è diventato uno dei principali appuntamenti turistici internazionali in Cina, una piattaforma importante caratterizzata da un forte focus sul settore turistico outbound cinese. La prossima edizione della manifestazione, la 16°, si terrà ancora una volta nella città di Shanghai a maggio 2019.

Italian Exhibition Group Spa

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network