Idv Vicenza a Variati: è lui che conosce bene la vecchia politica di cui è stato artefice
Mercoledi 25 Gennaio 2012 alle 17:33 | 0 commenti
Circolo cittadino IDV di Vicenza - Abbiamo appreso dalla stampa locale la dichiarazione di Variati, sindaco di Vicenza, per la quale lui lavora "per rafforzare un progetto civico che superi i limiti e le miserie di quella vecchia politica a cui l'IDV Vicentina sembra invece legata". E' indubbio che Variati conosca questa vecchia politica della quale è stato artefice, protagonista e interprete ( sempre dalla parte detentrice del potere), dagli anni '70. Una domanda sorge spontanea: "E' proprio lui, che ha immiserito la vecchia politica, come riconosce, che diviene protagonista del nuovo?"
L'IDV che è nata l'altro ieri, ingenuamente pensa di no. Pensa che il tanto declamato "progetto civico" sia solamente un trucco per durare altri cinque anni. Pensa che i Partiti (con la P maiuscola) sono indispensabili. Pensa che i progetti vanno preceduti da programmi e da intenzioni. Pensa che il sindaco abbia un ruolo amministrativo. Pensa che il partito del sindaco, il PD, dovrebbe dire che Variati non è tutto: il partito, l'amministrazione, il presente, il futuro, la politica tout - court. Noi dell' Italia dei Valori siamo sempre stati disponibili al dialogo e lo auspichiamo per il futuro, ma non con chi " vuole superare i limiti e le miserie di quella vecchia politica" dopo esserne stato responsabile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.