Quotidiano | Categorie: Politica

Idv, Lega, Berlato, Bottene e scheletri negli armadi bloccano delibera anti ostruzionismo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Gennaio 2012 alle 19:01 | 0 commenti

ArticleImage

Silvano Sgreva, Consigliere comunale, Idv - Sarà stato il volantino dell'IDV, saranno state le minacce della Lega con i suoi più di mille ordini del giorno, il suggerimento di Berlato al suo iscritto (di certo regolare), l'opposizione dei No dal Molin, i mal di pancia all'interno della stessa maggioranza o forse il ricatto con qualche scheletro indigesto che minacciava di uscire dall'armadio. Fatto sta che per il momento è riuscito il tentativo di evitare che quel poco che resta della democrazia in un consiglio comunale svanisse nel nulla di alcuni partiti e di quel tanto acclamato civismo.

Preoccupa però che qualcuno non si sia rassegnato e sembra, quanto meno a parole, riproporrà la stessa delibera. Mi auguro invece che ogni decisione venga presa all'interno di un dialogo costruttivo degli organi preposti allo studio (commissione statuto) ed alla verifica delle varie regole inserite nel regolamento del Consiglio Comunale. Il tutto tramite un sano dibattito teso a garantire il diritto di governare a chi amministra in quel preciso momento, salvaguardando i diritti della maggioranza ma allo stesso tempo anche quelli della minoranza. Tutto ciò ai fini di evitare scelte scellerate e dannose per la comunità. Non vorrei mai che una qualsiasi amministrazione, di qualsiasi colore, avesse un domani la possibilità di fare il bello ed il cattivo tempo, liberamente senza un minimo di condivisione ma soprattutto senza più poter essere contrastata in modo efficace. Mi ricorderebbe troppo il passato, dal quale si può si fuggire, ma si può soprattutto imparare.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network